Attenzione alla nuova truffa che circola su WhatsApp

WhatsApp è la piattaforma virtuale con la più alta concentrazione di comunicazioni. Anche più di social network popolari come Instagram e Facebook, chi ha bisogno di contattare un amico, un parente o un semplice collega di lavoro non può far a meno di utilizzare la chat di messaggistica istantanea. Gli hacker sono coscienti del grande seguito di WhatsApp. Anche per questo, gli sviluppatori hanno deciso di concentrare la gran parte delle loro attività proprio su tale piattaforma.

 

WhatsApp, continuano a viaggiare i virus che infettano gli smartphone

Gli sviluppatori hanno invitato il pubblico a mantenere sempre alto il livello di attenzione. Al netto degli upgrade volti a contenere lo spam ed i messaggi indesiderati, è praticamente impossibile eliminare definitivamente le malefatte degli hacker.

La stragrande maggioranza dei pericoli proviene sempre dai famosi link. Con la promessa di un codice coupon o di un vantaggioso sconto per questo o quel sito, i malintenzionati cercano di tentare utenti poco avveduti con promesse fasulle.

Quando si clicca su un link non verificato si corre il rischio di acquisire un virus o un malware. Alcuni di questi file rubano i nostri dati, altri addirittura sono in grado di mettere KO il nostro device device.

Il buon senso è quindi l’arma migliore per sconfiggere gli hacker con i loro relativi virus. Prima di cliccare sui link, è sempre opportuno fare un rapido ragionamento sull’attendibilità del mittente.

Articolo precedenteMigliori offerte: TIM, Vodafone, Wind Tre e Iliad fino a 60GB a meno di 10€
Articolo successivoAumenti: brutte notizie per i clienti Vodafone e TIM con i nuovi rincari