Twitter

Il social network Twitter ha da poco avviato i test per la versione aggiornata della propria applicazione, chiamata Twttr. A cambiare è l’aspetto del news feed e il modo di seguire le conversazioni.

L’azienda di Jack Dorsey ha l’intenzione di sperimentare le nuove idee, al di fuori della rete pubblica della piattaforma e successivamente riceverete feedback dagli utenti. Ecco i dettagli.

 

Twitter sperimenta la nuova applicazione

La nuova applicazione Twttr prende il nome da quello originario della piattaforma e come annunciato anche dall’amministratore delegato, la nuova app si concentrerà sullo sviluppo dei progetti che riguardano le conversazioni tra gli utenti. Più precisamente andrà ad alleggerire il news feed, nascondendo le interazioni ora visibili.

Gli utenti potranno visualizzare i pulsanti di retweet, risposta o like cliccando sul post interessato. Le risposte avranno inoltre colori differenti e il layout avrà una forma più arrotondata rispetto a quella a cui siamo abituati. Grazie alla differenza di colori, gli utenti potranno seguire una lunga conversazione senza intoppi.

Il test beta è iniziato solamente per gli utenti che utilizzano un dispositivo Apple, per il momento. Si tratta di un ristretto gruppo di tester che hanno ricevuto una mail dopo essersi iscritti al programma. La mail in questione richiedeva loro di scaricare l’applicazione beta. Vi comunichiamo che le domande per diventare un beta tester sono ancora aperte anche per gli utenti Android, anche se dovranno attendere ancora un po’ per poter accedere ai test in questione.

Articolo precedenteNetflix lancerà un secondo film interattivo, scopriamo i dettagli
Articolo successivoLG punta a far diventare Signature un brand di extra-lusso