Nonostante l’azienda abbia fissato un evento di presentazione ufficiale il prossimo 10 Aprile, Samsung ha deciso di anticipare un po’ i tempi e di presentare prima del previsto un altro smartphone della nuova serie Galaxy, cioè il nuovo Samsung Galaxy A20.

 

Samsung Galaxy A20: ecco il nuovo smartphone della serie Galaxy A 2019

L’azienda sudcoreana Samsung ha dunque deciso di presentare ufficialmente sul mercato il nuovo Samsung Galaxy A20. Si tratta di un dispositivo di fascia medio-bassa, che va a collocarsi più o meno dopo il Samsung Galaxy A30.

Dal punto di vista estetico, sul nuovo Samsung Galaxy A20 l’azienda ha deciso di adottare una delle nuove tipologie di display, cioè l’Infinity-V Display. Questo smartphone dispone, infatti, di un ampio display con una diagonale da 6.4 pollici e in risoluzione HD+ con in alto, per l’appunto, un piccolo notch a goccia simile a quello visto sugli ultimi Samsung Galaxy M.

Sul retro, invece, troviamo due sensori fotografici posteriori posti verticalmente in alto sul lato sinistro dello smartphone. Questi sensori sono rispettivamente da 13+5 megapixel (con apertura focale pari a f/1.9 e f/2.2). Da sottolineare come la backcover di questo nuovo Samsung Galaxy A20 sia stata realizzata con un materiale definito 3D Glasstick Design, ovvero un misto fra plastica e vetro.

Lato prestazionale, questo nuovo smartphone di Samsung dispone del processore Exynos 7884, accompagnato da tagli di memoria pari a 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, sempre espandibili tramite microSD fino a 512 GB. Non manca, infine, una grande batteria da ben 4000 mAh.

Parlando di prezzi e disponibilità, Samsung Galaxy A20 è stato annunciato per ora solamente in Russia e sarà distribuito ad un prezzo di circa 200€.

 

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteARCHOS Play Tab, ecco il gioco da tavolo digitale per la famiglia e gli amici
Articolo successivoXiaomi e il potenziamento delle serie midrange: scanner in-display