PayPal, nuove funzionalità della sua app per smartphone

PayPal ha annunciato i risultati raccolti in un nuovo white paper che mostra come il commercio digitale rappresenti una risorsa particolarmente utile per le PMI. Sono state prese in considerazione 157.636 piccole e medie imprese che utilizzano PayPal per gestire i pagamenti digitali in 28 paesi dell’Unione europea.

I risultati dell’analisi dimostrano che le PMI non hanno bisogno di avere sede in una metropoli per diventare un’azienda di successo. Non importa se si trovano in una capitale o in una zona rurale: le aziende crescono allo stesso ritmo, grazie all’economia digitale, alle opportunità di esportazione e a soluzioni di pagamento online come PayPal.

 

PayPal aiuta tutti ad espandere il proprio business

L’analisi dei dati mostra come le attività prevalentemente rurali in Italia abbiano registrato una crescita del fatturato del +11,4% (nel confronto tra 2016 e 2017), rispetto a quelle prevalentemente urbane, che hanno registrato una crescita del fatturato del +12,8%. Si tratta di una tendenza che sta diventando sempre più forte anche in altri paesi europei.

Il divario tra l’aumento del fatturato nelle metropoli e in campagna è sempre più ridotto grazie all’economia digitale e agli strumenti digitali. La crescita del commercio digitale offre agli imprenditori maggiori opportunità per espandersi nell’Unione europea e a livello mondiale.

Siamo convinti che la digitalizzazione stia democratizzando il commercio e cambiando le regole del gioco. Michele Simone, Head of SMB & Partners PayPal Italia ha dichiarato: “le piccole e medie imprese sono sempre state il cuore pulsante e il motore dell’economia europea. In PayPal abbiamo diverse risorse per lo sviluppo e la crescita di queste realtà”.

Le aziende che usano PayPal sono più attive a livello internazionale rispetto alle tradizionali aziende offline. In media le PMI italiane vendono tramite PayPal in 11,2 mercati esteri. I nostri dati dimostrano anche che è in atto una crescita significativa per i commercianti PayPal che commerciano extra-UE rispetto a quelli intra-UE.