PayPal, nuove funzionalità della sua app per smartphone

PayPal annuncia oggi i risultati della sua nuova ricerca, condotta per indagare le abitudini degli Italiani nei confronti dei metodi di trasferimento di piccole somme di denaro e parte della campagna #InspireTheChange, insieme a nuove funzionalità della sua app per smartphone e tablet, per aprire la rivoluzione dei pagamenti digitali.

Dalla ricerca è emerso che l’Italia risulta essere il paese Europeo nel quale è meno diffusa l’abitudine di inviare denaro a parenti e amici: solo il 28,2% si avvale di un qualsiasi metodo di trasferimento di denaro, contro una media Europea del 38%. Tra questi, lo strumento preferito è ancora il bonifico bancario (26,9%).

Nel nostro Paese gli intervistati hanno rivelato anche come la maggior parte delle piccole operazioni, tra le quali possiamo trovare la raccolta di denaro per un regalo di compleanno (37,1%), o per una cena tra amici (17,6%), spesso possa essere complicata dai metodi utilizzati per raccogliere le somme di denaro necessarie.

 

PayPal, nuova funzionalità per l’app per smartphone Android e iOS

Per questo motivo PayPal ha deciso di introdurre “Free P2P”, una nuova modalità per trasferire denaro tra privati che sarà disponibile all’interno dell’applicazione PayPal, studiata per facilitare lo scambio tra famigliari e amici di piccole somme di denaro, fino a 1000 euro. Tutto senza costi aggiuntivi o commissioni a carico degli utenti.

Con l’introduzione di questa nuova feature, PayPal si propone di rendere sempre più facile e veloce quelle piccole operazioni a cui tante volte rinunciamo per mancanza di tempo o di strumenti. Sarà sufficiente aprire la nuova applicazione PayPal e accedere all’area dedicata ai pagamenti P2P.

In base a quanto emerso dalla ricerca condotta da PayPal, Free P2P nasce come soluzione per andare incontro tutti gli utenti che hanno la necessità di trasferire in totale sicurezza, efficienza e velocità tutte quelle piccole somme di denaro che nella maggior parte dei casi vanno persi tra commissioni.

PayPal, i risultati della ricerca

Articolo precedenteho. Mobile: l’operator attack costa ora 1 euro in più, ma quanta convenienza!
Articolo successivoPassa a Wind: Smart Online Edition aggiornata con minuti e Giga a 9,99€