Il prossimo 25 Marzo, Apple presenterà a Cupertino il suo nuovo servizio di streaming che farà concorrenza ai big del settore, quali Netflix e Amazon (e presto anche Disney). Ad oggi, comunque, molte informazioni relative alla nuova piattaforma di streaming di casa Apple sono state tenute segrete: non è ancora chiaro se il servizio sarà disponibile sin da subito in più Paesi, o se al contrario sarà dapprima lanciato nei soli Stati Uniti per poi essere progressivamente abilitato anche all’estero, o ancora poco si sa riguardo i contenuti che verranno trasmessi dal servizio.

Tuttavia, negli ultimi mesi, delle persone coinvolte nelle varie produzioni, hanno comunque rilasciato alcune informazioni circa le prime serie TV contenute nel catalogo Apple.

Apple: svelate le prime serie TV del servizio di streaming, no ai titoli Netflix

Cominciamo col dire che, il servizio di streaming di casa Apple, non conterrà solo serie TV e film originali, prodotte quindi dalla stessa azienda di Cupertino, ma anche altri contenuti ottenuti grazie ad alcuni accordi stretti con servizi di streaming come HBO e Showtime. Netflix, invece, ha dichiarato di non voler rendere disponibili i suoi titoli sulla nuova piattaforma di streaming Apple, perché «Preferiamo che i nostri clienti guardino i nostri contenuti sulla nostra piattaforma», ha dichiarato Hastings, amministratore delegato di Netflix, ai giornalisti durante una conferenza stampa a Los Angeles.

Per far conoscere velocemente il proprio servizio, Apple ha inserito nelle prime produzioni attori famosi come Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell, e registi e produttori del calibro di Steven Spielberg, M. Night Shyamalan e J.J. Abrams. Stando a quanto dichiarato dal New York Times, J.J Abrams starebbe lavorando a ben due serie TV, di cui una con l’attrice Jennifer Garner. In più, il New York Times ha divulgato una lista delle produzioni completate (o quasi) e che potrebbero essere presentate nel corso dell’evento del 25 Marzo. Tra queste:

  • una serie TV sul backstage di un programma mattutino della televisione statunitense. Nel cast spiccano i nomi di attori quali Reese Witherspoon, Jennifer Aniston, Steve Carell, Billy Crudup e Mark Duplass;
  • Amazing Stories, reboot della serie TV Storie Incredibili di Spielberg;
  • Are you Sleeping? Serie TV crime basata sull’omonimo romanzo di Kathleen Barber;
  • See, una serie TV fantasy con Jason Momoa, il Khal Drogo di Game of Thrones, nonché protagonista del film Aquaman;
  • Little America, le cui riprese sono ancora in corso. E’ una serie TV antologica realizzata dagli autori di The Big Sick e dal produttore di The Office.

 

Articolo precedenteArriva 2Gether: la carta di debito Visa per pagare in Bitcoin e altre criptovalute
Articolo successivoVivo X27 e Vivo X27 Pro ufficiali: che sia così anche il OnePlus 7?