apple

Apple ha già annunciato alcuni aggiornamenti del prodotto questa settimana, ma potrebbe non essere ancora tutto. L’iPod touch potrebbe essere il prossimo dispositivo ad ottenere un aggiornamento hardware e, secondo MacRumors, il modello della settima generazione potrebbe essere annunciato domani tramite un comunicato stampa.

Il nuovo iPod touch sembra quindi plausibile, edè stato già nominato da MingChi Kuo, un analista con un buon record di previsioni giuste per quanto riguarda i lanci Apple. MacRumors rileva inoltre che lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha scoperto riferimenti a quello che potrebbe essere un iPod touch aggiornato tramite iOS 12.2.

A parte questo, un aggiornamento ha senso perché è uno dei dispositivi più vecchi che Apple ha ancora sul suo store. È stato aggiornato l’ultima volta nel 2015, ed è oltre il dovuto per un aggiornamento poiché è alimentato dal vecchio processore A8 che si trova anche nell‘iPhone 6.

Leggi anche:  Apple iPad Mini 5, nuovo device ma con gli stessi problemi di sempre

 

Attenzione al jack per le cuffie

Per quanto riguarda ciò che potrebbe cambiare, è sicuro aspettarsi un significativo aumento della potenza di elaborazione. In caso contrario, non è chiaro se Apple deciderà di sconvolgere il design, o se voglia  lo stile dell’ultimo iPod. Nessuno degli aggiornamenti di questa settimana ha presentato importanti riprogettazioni, tuttavia, sembra discutibile che l’iPod possa rompere questa tendenza. Un potenziale cambiamento di progettazione potrebbe portare alla fine del jack per le cuffie? Su un iPod? Sembra sacrosanto, ma gli AirPods 2 di Apple dovrebbero essere lanciati nella prima metà del 2019. Chi lo sa? Forse sarà questa settimana, visto che molti aggiornamenti sono già stati annunciati.