Google-Play-store-1-milione-di-app-bloccate-2018-sicrezza

Ricevere le chiamate di telemarketing è stressante, noioso e può risultare anche inappropriato in alcuni contesti. Sempre più utenti si lamentano di questo: sono stanchi di ricevere chiamate su chiamate e di dover riattaccare il telefono pur di liberarsi dagli operatori.

Ovviamente non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, ma sono sempre di più le chiamate appiccicose che quelle oneste. Riagganciandoci proprio a questo ultima caratteristica, dobbiamo far presente che sono in crescita anche i tentativi di truffa effettuati attraverso i call center e analizzando il problema sotto questo punto di vista, appare alettante trovare un metodo che possa bloccare tali telefonate.

I riferimento a ciò, oggi vi presentiamo due applicazioni gratuite che faranno al vostro caso.

Google Play Store e App Store a disposizione: queste due applicazioni bloccano le chiamate di spam una volta per tutte

La prima applicazione che vi presentiamo è disponibile sia per gli utenti Android (scarica qui) che per gli utenti iOS (scarica qui). E’ denominata TrueCaller, è disponibili in free download e permette di effettuare diverse operazioni. Tra queste vi è il blocco delle chiamate spam, l’identificazione dei numeri e il blocco dei messaggi spam.

La seconda applicazione, invece, è denominata Telefono ed è stata sviluppata da Google. Sebbene anche questa sia in free download, è possibile scaricarla solo sui dispositivi Android (clicca qui). Essa permette di bloccare le chiamate del call center in un modo molto particolare: grazie ad un filtro ideato dall’azienda, l’app riconosce in automatico i numeri. Attraverso questa identificazione, Telefono non farà squillare neanche il vostro smartphone se non per i motivi più urgenti.

Articolo precedenteWind aggiunge GB al traffico dati con la promo “Giga Per Te”
Articolo successivoDAZN: ecco le partite di Serie A in esclusiva che ci saranno dopo la sosta