In un momento storico di così forte competizione tra gli operatori, è necessario sfoderare le armi migliori per poter restare a galla e non farsi sopraffare dall’intraprendenza degli avversari.

Certo, gli ultimi dati sull’indice ARPU evidenziano chiaramente che, dall’arrivo di Iliad avvenuto nello scorso anno, gli operatori “nostrani” hanno dovuto abbassare il costo medio delle proprie offerte per poter risultare ancora competitivi. Ma la guerra non è finita, anzi: gli operatori storici Tim, Vodafone, WindTre e Fastweb, insieme alla più recente Iliad, continueranno ad affrontarsi anche in vista delle future promozioni per il 5G.

Per il momento, quindi, è necessario mantenersi attivi e cercare di attrarre clienti anche dalle fila delle altre aziende. Ed è proprio questo l’intento di Tim, che con la sua nuova operator attack si rivolge proprio ai clienti provenienti da altri operatori e li invita ad avviare la portabilità del numero.

Dal 18 marzo, l’offerta Tim Complete garantirà loro minuti illimitati, sms illimitati e fino a 40 GB di internet da poter utilizzare, insieme alla fruizione gratuita di alcuni dei principali servizi offerti dalla compagnia telefonica.

Tutti i dettagli dell’offerta

Nel dettaglio, l’offerta si compone di un pacchetto base a cui poi vanno aggiunti alcuni add-on in promozione, tutto a titolo gratuito. L’offerta base prevede 1000 minuti verso i numeri fissi e mobili nazionali e 3 GB di internet al mese.

A questo, andranno poi aggiunte le opzioni per avere minuti illimitati a 0 euro, chiamata Minuti Illimitati Free, e quella per ottenere lo stesso trattamento per gli SMS, chiamata SMS Illimitati Free. In aggiunta, tutti i servizi Tim che solitamente avrebbero costi extra saranno inclusi nell’opzione Carta Free, che permetterà di avere gratis l’ascolto della segreteria telefonica, il servizio Chiama Ora di Tim e il servizio Lo sai di Tim.

Per quanto riguarda i GB, pur mantenendo la gratuità delle opzioni, il bundle cambia a seconda del metodo di pagamento scelto.

Se si sceglie addebito del costo mensile su credito residuo, si potranno avere 17 GB Free; se si preferisce di addebitare il pagamento su carta di credito, conto corrente o Tim Pay, si otterranno 37 GB Free.

Quindi nel complesso, l’opzione prevede minuti ed sms illimitati, tutti i servizi su citati inclusi nell’opzione Carta Free e 20 o 40 GB di internet a seconda del metodo di pagamento che si utilizza. Il tutto alla cifra di 19,90 euro al mese.

A questa somma, si aggiungerà una tantum il costo di attivazione della promozione, pari a 12 euro, e il costo della nuova SIM di 10 euro. L’offerta è sottoscrivibile nei negozi Tim e nei rivenditori Tim autorizzati.

Se si sceglie attivazione tramite operatore, il costo di attivazione scende a 9 euro e il costo della SIM diventa di 25 euro (con spedizione della SIM inclusa e pagamento al corriere), di cui 20 euro saranno accreditati come traffico telefonico.

Infine, è necessario ricordare che dal 18 marzo non sarà più sottoscrivibile l’offerta TIM 15 Go New, mentre invece Tim Senza Limiti Silver diverrà disponibile solo per i clienti già Tim.

Articolo precedenteIPTV: brutta sorpresa per gli utenti TIM, Vodafone e Wind
Articolo successivoDAZN: oggi le ultime 2 partite di Serie A senza interruzioni e problemi