messaggi

La comunicazione mobile è utilizzata da gran parte dei consumatori di tutto il mondo; ognuno di noi, spesso invia un messaggio perché è il metodo più veloce ed economico. Le applicazioni di messaggistica istantanea sono sempre più utilizzate e ogni giorno, ne nascono delle nuove con delle funzioni diverse; come possiamo notare, la maggior parte delle app funzionano solo se il consumatore è collegato ad una connessione internet e questo ci permette di risparmiare, senza dover sostenere ulteriori costi.

In alcune situazioni però, il singolo consumatore si trova ad inviare uno o più messaggi anonimi, senza che la sua identità venga svelata; con questo articolo, vogliamo farvi conoscere i metodi più efficaci per inviare messaggi anonimi.

Come inviare messaggi anonimi: le uniche applicazioni che i consumatori utilizzano

Volete comunicare con una persona ma senza svelare la vostra identità? Beh, oggi è possibile grazie ad alcune applicazioni di messaggistica istantanea:

  • Wassame è una applicazione che permette a tutti i suoi utenti di inviare messaggi, foto, video, audio e documenti senza svelare l’identità; per tutti i consumatori che vogliono mantenere la loro privacy al sicuro, è l’applicazione perfetta. Potete scaricare direttamente l’applicazione, cliccando su questo link.
  • Anche Threema è una valida applicazione di messaggistica istantanea per tutti i consumatori, che vogliono mantenere l’anonimato; una volta scaricata l’app, l’utente non dovrà inserire nessun numero di telefono o effettuare alcuna registrazione con i dati personali. Il consumatore dovrà solo inserire un ID Utente a proprio piacimento (non per forza veritiero); per scaricare l’applicazione, potete cliccare sul seguente link.

Come inviare messaggi anonimi con i gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

Per tutti i clienti Tim, inviare un SMS anonimo è facile: basterà digitare ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo; ricordiamo che, il costo dell’SMS è di 0,30 Euro. I clienti Wind invece, dovranno digitare *k_k#s_testo e sostenere il costo di 0,15 Euro; anche il gestore telefonico 3 Italia, permette di inviare SMS anonimi con la seguente formula: NUMERODELDESTINATARIO_testo e sostenendo il costo di 0,50 Euro. Infine, per i clienti Vodafone basterà digitare S_NUMERODELDESTINATARIO_testo e sostenere 0,50 Euro.

Articolo precedenteIl 4G di Tim, Wind, Vodafone e Tre non funziona: una falla colpisce tutti
Articolo successivoAndroid 9.0 Pie: nuovi aggiornamenti per gli smartphone, tante le novità