vodafone internet unlimited

Nuova proposta ad personam di Vodafone per i suoi clienti di telefonia mobile, al fine di attivare in convergenza l’offerta di rete fissa Internet Unlimited ad un prezzo davvero speciale rispetto al listino base.

Cambia infatti il costo di attivazione e il canone mensile, e dovrebbe essere proposto tramite l’app My Vodafone  o nell’area Fai Da Te del sito ufficiale. Nel caso rientraste tra i clienti selezionati, vi verrà chiesto di prenotare la chiamata gratuita con l’operatore Vodafone per attivare direttamente l’offerta.

Il prezzo promozionale a 19,90 euro sarà valido solo se la SIM mobile Vodafone rimane attiva, altrimenti, a partire dalla prima fattura di rete fissa dopo la disattivazione, il costo dell’offerta passerà a 26,90 euro al mese.

Come detto, al canone mensile dell’offerta va aggiunto il costo di attivazione di 48 euro che, come viene indicato sul sito, per l’offerta ad personam viene rateizzato di base a 1 euro al mese per 24 mesi e 24 euro una tantum addebitati nella prima fattura.

Tuttavia, in fase di attivazione sarà possibile anche richiedere un pagamento differente, rateizzando il costo di attivazione ad 1 euro in più al mese per 48 mesi, ad 1 euro al mese per 12 mesi (con 36 euro una tantum nella prima fattura), oppure direttamente in un’unica soluzione.

Tuttavia, nella pagina dedicata del sito dell’operatore e nella notifica dell’app My Vodafone viene menzionato il servizio aggiuntivo Vodafone Ready, che al costo di 6 euro al mese per 48 mesi (288 euro) consente di avere un modem Vodafone, oltre all’assistenza sull’apparecchio e altri servizi aggiuntivi. Il servizio non è in alcun modo obbligatorio, ma gli operatori Vodafone potrebbero comunque proporlo come tale in fase di richiesta.

Le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. Come si legge sul sito dell’operatore, in caso di recesso anticipato è previsto, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, anche un corrispettivo massimo di 24 euro (crescente fino al dodicesimo mese e decrescente fino al ventiquattresimo mese), il pagamento delle eventuali rate residue del contributo di attivazione e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready, nel caso si scelga di attivarlo.

Ecco dunque un riepilogo delle principali caratteristiche della nuova promo ad personam per l’offerta Internet Unlimited con il costo di attivazione recentemente reintrodotto:

Vodafone Internet Unlimited

L’offerta ad personam per Internet Unlimited comprende chiamate a consumo, internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s e una SIM dati con 30 Giga in 4G.

Costi
Con la promo ad personam per i clienti Vodafone di rete mobile, il canone dell’offerta è, a seconda delle proposte, a partire da 19,90 euro al mese (anziché 26,90 euro del costo standard), prezzo che rimane invariato solo se rimane attiva anche la componente mobile.

Oltre al canone dell’offerta, è previsto anche il nuovo costo di attivazione di 48 euro, che di base è rateizzato ad 1 euro al mese per 24 mesi con 24 euro in un’unica soluzione.

Il costo dell’offerta, con questo tipo di rateizzazione del costo di attivazione, sarà così composto: per i primi 24 mesi, canone di 19,90 euro al mese più 1 euro di costo di attivazione, in totale 20,90 euro al mese; dopo i primi 24 mesi e a tempo indeterminato (salvo disattivazione della SIM mobile) il costo mensile dell’offerta sarà di 19,90 euro.

In alternativa, è possibile anche pagare il costo di attivazione in un’unica soluzione (48 euro nella prima fattura) oppure rateizzato ad 1 euro al mese per 48 mesi, o ad 1 euro al mese per 12 mesi (con 36 euro una tantum nella prima fattura).

L’offerta prevede le chiamate a consumo: per ottenere le chiamate illimitate è possibile aggiungere l’add-on da 5 euro in più al mese.

Componente Fissa
Internet Unlimited prevede le seguenti velocità di navigazione internet: in ADSL fino a 20 Megabit/s, in Misto Fibra Rame FTTC fino a 100 o 200 Megabit/s (a seconda della copertura) oppure in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s. La massima velocità è sempre inclusa senza costi aggiuntivi.

Vodafone Internet Unlimited prevede una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso i numeri di rete mobile nazionale.

Con le offerte di rete fissa Vodafone è sempre compresa nel prezzo anche una SIM dati Vodafone che, se si attiva entro il 31 Marzo 2019, salvo ulteriori proroghe, prevederà 30 Giga in 4G ogni mese anziché 1 Giga.

Invece, grazie alla promozione presente online e nei negozi fino al 31 Marzo 2019, salvo cambiamenti, se si richiede contestualmente ad un’offerta di rete fissa si avrà uno sconto di 10 euro al mese in fattura, con il costo di attivazione di Vodafone TV gratuito. Lo sconto non è compatibile con le offerte Vodafone One Pro TV, Internet & TV Sport e Vodafone One Special. Per maggiori dettagli su Vodafone TV è possibile visitare l’approfondimento dedicato.