Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix, come ben saprete, ogni mese propone dei nuovi contenuti, sia originali che di altre produzioni. Le serie TV e i film presenti sul catalogo, possono essere guardati anche in lingua originale.

Guardando i film e le serie TV in lingua originale, vi permetterà di imparare o di tenere allenate tante lingue. Insomma, potete sfruttare il tempo speso guardando serie TV, per imparare qualche nuova lingua. Ecco il trucco.

 

Netflix: imparate nuove lingue guardando le serie TV

Tutto il merito lo dobbiamo a Learning Language With Netflix, un’estensione per Google Chrome che si attiva ogni volta che un utente entra nella piattaforma. Fino ad oggi era solamente possibile ascoltare l’audio in lingua originale leggendo i sottotitoli nella propria lingua. In questo modo l’apprendimento è sicuramente più efficace, ma anche meno agevole per tutti gli utenti che ancora, non hanno una buona padronanza della lingua.

Sfruttando questa estensione tutti gli utenti potranno visualizzare doppi sottotitoli, uno della lingua che volete imparare e l’altro della vostra lingua madre. Il meccanismo è molto semplice, non dovete fare altro che installare l’estensione sopra menzionata, andare sulla piattaforma Netflix, scegliere cosa guardare e selezionare la lingua di cui volete i sottotitoli. L’estensione partirà automaticamente e vi permetterà di scegliere una seconda lingua per altri sottotitoli.

L’estensione vi permette anche di scegliere tra una traduzione letterale dei termini o una traduzione più naturale. Potrete anche rallentare il video e attivare una funzione che indica i termini più facili, in modo che potete iniziare imparando quelli. Non vi resta che installare l’estensione e provare a guardare un episodio della vostra serie TV preferita.

Articolo precedenteAndroid Q: la beta presenta una funzione per registrare il display
Articolo successivoPlay Store: queste app, giochi e temi a pagamento diventano Gratis solo per oggi