Call center come bloccarliChiamano, chiamano a tutte le ore! Sono i Call Center, lo strumento inventato dagli operatori e dalle società di servizio per importunare e stressare gli utenti al punto da portarli alla ricerca di un modo facile per bloccarli per sempre. Magari siamo stati noi a fornire il consenso commerciale al contatto telefonico. O magari no. Ciò che è certo è che deve pur esistere un modo per dire basta ai consueti appuntamenti quotidiani con l’ennesimo tecnico. C’è ed è efficace al 100%. Vediamo come bloccare chiamate dai Call Center Tim, Wind Tre, Vodafone e di qualsiasi altra società.

 

Come bloccare i Call Center: è ora di finirla!

Nuove tariffe e nuove promesse per un 2019 che sta conoscendo anche pericolose truffe. Non si può essere certi che chi ci sta chiamando sia o meno un truffatore. La maggior parte delle volte non siamo proprio interessati ma nella maggior parte dei casi occorre limare le chiamate per non incorrere in frodi che ci mettono a rischio. Lo facciamo usando Truecaller e Google Telefono.

Truecaller rappresenta l’app ideale contro lo spam via telefono e messaggi. Identifica e blocca qualsiasi contatto esterno pericoloso, sulla base di un database curato dalla comunità e dagli sviluppatori che segnalano prontamente nuovi numeri sospetti. Funziona, milioni di utenti soddisfatti ne sono la prova. C’è per Android e per iOS.

Google Telefono, invece, è per i soli dispositivi Android ed allo stesso modo di Truecaller applica un filtro anti spam per le chiamate in arrivo. Deriva le richieste di contatto segnalate come sospette alla segreteria telefonica e funziona anche se applicato alle video chiamate Google Duo.

Articolo precedenteRadiazioni e valori SAR: Apple, Xiaomi e OnePlus nell’occhio del ciclone
Articolo successivoPassa a Wind Smart Pack e acquista un nuovo smartphone a rate di 0€