Aumenti operatori telefonici

Recentemente, Altroconsumo ha condotto un analisi sui gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone, Iliad e 3 Italia al fine di scoprire chi è il migliore; Altroconsumo è un’associazione di consumatori senza fini di lucro con oltre 300 mila soci. Nella società in cui viviamo oggi, è molto importante per il consumatore possedere un ottimo gestore telefonico per il proprio smartphone; oggi si dividono in MVNO (gestori telefonici virtuali) e gestori telefonici. Scopriamo insieme chi è il migliore e per quale motivo.

Gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia e Iliad: ecco chi è il migliore secondo Altroconsumo

Come abbiamo già anticipato, è stato proprio Altroconsumo ha condurre un analisi e ha preso in considerazione dei punti cardini per arrivare al risultato:

  • Velocità di upload
  • velocità di download
  • pagine web aperte in meno di 5 secondi
  • pagine web aperte in meno di 3 secondi

A quanto dicono i risultati, i gestori telefonici Vodafone e Tim si giocano il primo posto ma solo per qualche punto in più, a posizionarsi al primo posto è proprio Vodafone con 19.144 punti; se riesce ad arrivare a questo obiettivo è soprattutto grazie a tutte le infrastrutture che possiede nella maggior parte delle zone italiane.

Come abbiamo già anticipato, Tim si posiziona al secondo posto con 17.300 punti e difatti, i suoi clienti sono molto soddisfatti del servizio che riesce a garantire. Al terzo posto troviamo i gestori telefonici Wind e 3 Italia con 7823 punti e infine, al quarto posto si posizione il nuovo gestore telefonico francese Iliad con 7132 punti.

I risultati hanno lasciato sconvolti numerosi consumatori, comunque vogliamo precisare che questa analisi risale a qualche mese fa e di conseguenza, non essendo aggiornata non possiamo sapere di eventuali miglioramenti dei gestori telefonici appena elencati.

VIAhdblog
Articolo precedente3 Italia sorprende gli utenti con la Play Power 60 da 60 giga a 9,99 euro
Articolo successivoTruffe Call center: attenzione a quelli di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad