app per bloccare chiamate Call Center

L’utenza di Tim, Wind Tre, Vodafone e MVNO è stanca: sono sempre di più le chiamate che si ricevono da parte dei Call Center degli operatori o di terzi che propongono pratiche come il trading online. Sebbene queste telefonate possano cadere a pennello nelle situazioni di rimodulazione, durante la maggior parte dell’anno risultano essere solo d’intralcio: soprattutto quando si rivelano chiamate insistenti e truffaldine.

Proprio per queste circostanze, ci si chiede sempre più spesso se sia possibile bloccare questo genere di chiamate. Indovinate la risposta?

Call Center, Spam, proposte commerciali: come deviare le chiamate e disattivare il silenzioso una volta per tutte con queste due applicazioni

Il silenzioso non sarà più un vostro amico grazie a queste due applicazioni che permettono di bloccare (in automatico) tutte le telefonate che rientrano nello spam. Scaricabili entrambe dal Google Play Store, le applicazioni offrono analoghe funzioni: ecco quali.

Google Telefono

Telefono è l’applicazione sviluppata da Google che consente di bloccare le telefonate di spam in automatico. Tale operazione è consentita dal filtro implementato che riconosce, identifica e devia la chiamata in entrata senza far squillare il vostro telefono.
Ovviamente questa applicazione è in free download a questo link. 

TrueCaller

Per chi ha bisogno di un’operazione di pulizia anche nella sezione SMS, invece, consigliamo TrueCaller. Questa applicazione, scaricabile gratis qui, funziona analogamente a Telefono, ma come abbiamo appena detto, offre il medesimo servizio anche per la sezione dei messaggi. Attraverso questa alternativa, inoltre, si potranno identificare anche i numeri sconosciuti o che vengono utilizzati per chiamare in anonimo.

Articolo precedenteWhatsApp, con questo trucco è possibile chattare con numero anonimo
Articolo successivoDVB T2: cambio Decoder e TV a rischio ma ci sono in regalo 25 euro