Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta d’Inghilterra solo pochi giorni fa ha pubblicato il suo primo post sulla piattaforma Instagram, sul profilo ufficiale della famiglia reale. Il post è stato pubblicato in seguito alla visita del Museo della Scienza di Londra.

La sovrana ha deciso, attraverso questo post, di mostrare il proprio sostegno per la tecnologia e l’innovazione. Tutti gli utenti che hanno scovato la foto pubblicata hanno mostrato affetto ed approvazione per la Regina, non solita fare questo tipo di cose. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Instagram: pubblicato il primo post della Regina Elisabetta

Il post è firmato Elizabeth R e dice: “Oggi, mentre visitavo il Museo della scienza di Londra, ho scoperto quest’interessante lettera dell’archivio reale, scritta nel 1843 al mio trisavolo, il principe Alberto“. Per immortalare il primo post della sovrana sulla piattaforma, la pagina Instagram ha pubblicato anche un video che riprende Elisabetta mentre posta per la prima volta.

Il post corredato da due immagini di una lettera ritrovata spiega: “Charles Babbage, considerato il pioniere dei computer, progettò il ‘Difference Engine’, del quale Alberto potè vedere un prototipo nel luglio 1943. Ho avuto il piacere di conoscere le iniziative di coding per ragazzi e penso sia giusto che io pubblichi questo post in un luogo che sostiene la tecnologia ed è fonte d’ispirazione per la prossima generazione di inventori“.

Il post di Sua Maestà ha ricevuto in pochissime ore migliaia di commenti e like, vi ricordo infatti che la Regina compirà 93 anni il prossimo mese. Nel corso della visita ha salutato, come al solito, la folla in strada e ha fatto un giro per le sale con alcuni bambini ed ascoltato gli esperti del Museo. Nel lontano 2014, nello stesso Museo, Elisabetta aveva scritto il suo primo post su Twitter.

Articolo precedentePokemon GO: incassi stellari ed eventi sempre nuovi
Articolo successivoScoperta grave falla Zero Day in Windows 7: utenti a rischio