WhatsApp: privacy in pericolo per tutti gli utenti, ecco la nuova incredibile truffa

Spesso accade che gli utenti che utilizzano un’applicazioni si fidano troppo di essa, sbagliando. WhatsApp è una delle classiche piattaforme che infondono fiducia per quanto sono ben elaborate, ma è chiaro che la colpa di determinate problematiche non è sua.

Infatti diversi utenti che usano l’app più famosa del mondo, scelgono di intraprendere strade cattive con alcuni sotterfugi utili a truffare le persone e quindi a guadagnare soldi. Tale pratica è stata fortemente limitata con alcuni nuovi aggiornamenti che hanno infatti preso di sorpresa tutti i furbetti, ma in questo momento pare che qualcosa di nuovo si stia abbattendo sul pubblico di WhatsApp.

 

WhatsApp: arriva la nuova truffa che mette in pericolo gli utenti e loro privacy, ecco cosa sta succedendo

Da qualche tempo a questa parte, WhatsApp sembrerebbe aver profuso sforzi maggiori per limitare le truffe in chat. A quanto pare, dando conto alle statistiche, sembra che tutto sia effettivamente migliorato, ma alcune scorie sono rimaste.

Leggi anche:  Gli SMS di Tim, Wind, Tre e Vodafone battono Whatsapp e Telegram

Infatti le ultime ore sono state fortemente caratterizzate da lamentele provenienti da diversi utenti. Questi hanno infatti subito una truffa, in alcuni casi andata anche a buon fine, che a quanto pare ruberebbe i dati personali. In chat starebbe infatti arrivando un messaggio che prometterebbe grossi sconti sui nuovi terminali di casa Samsung.

Gli utenti, seguendo le istruzioni, lasciano le loro informazioni personali e anche quelle riguardanti le carte di credito per l’acquisto. Il problema è uno: nessuno riuscirà mai ad acquistare nulla, dato che si tratta di una truffa.