WhatsApp: privacy in pericolo per tutti gli utenti, ecco la nuova incredibile truffa

Spesso accade che gli utenti che utilizzano un’applicazioni si fidano troppo di essa, sbagliando. WhatsApp è una delle classiche piattaforme che infondono fiducia per quanto sono ben elaborate, ma è chiaro che la colpa di determinate problematiche non è sua.

Infatti diversi utenti che usano l’app più famosa del mondo, scelgono di intraprendere strade cattive con alcuni sotterfugi utili a truffare le persone e quindi a guadagnare soldi. Tale pratica è stata fortemente limitata con alcuni nuovi aggiornamenti che hanno infatti preso di sorpresa tutti i furbetti, ma in questo momento pare che qualcosa di nuovo si stia abbattendo sul pubblico di WhatsApp.

 

WhatsApp: arriva la nuova truffa che mette in pericolo gli utenti e loro privacy, ecco cosa sta succedendo

Da qualche tempo a questa parte, WhatsApp sembrerebbe aver profuso sforzi maggiori per limitare le truffe in chat. A quanto pare, dando conto alle statistiche, sembra che tutto sia effettivamente migliorato, ma alcune scorie sono rimaste.

Infatti le ultime ore sono state fortemente caratterizzate da lamentele provenienti da diversi utenti. Questi hanno infatti subito una truffa, in alcuni casi andata anche a buon fine, che a quanto pare ruberebbe i dati personali. In chat starebbe infatti arrivando un messaggio che prometterebbe grossi sconti sui nuovi terminali di casa Samsung.

Gli utenti, seguendo le istruzioni, lasciano le loro informazioni personali e anche quelle riguardanti le carte di credito per l’acquisto. Il problema è uno: nessuno riuscirà mai ad acquistare nulla, dato che si tratta di una truffa.

Articolo precedentePassa a TIM: Steel S è attivabile Gratis e il primo mese è incluso
Articolo successivoMediaset Premium: clienti furiosi, perso un altro pezzo importante