5g 4.5gDopo qualche settimana di rumours e di anticipazioni, finalmente anche la rete 4.5G di Wind-Tre diviene pienamente funzionante. L’integrazione fra la rete Wind e la rete Tre, partita già da più di un anno, è al suo battesimo con la connessione ad alta velocità, a cui è stato dato il nome di Super Rete 4.5G.

Quasi ad essere un’anticipazione della rivoluzione nell’ambito delle connessioni veloci, la rete 4.5G di Wind-Tre si prefissa in futuro di essere al top nelle principali città italiane. A cominciare da Alessandria, dove attualmente risulta la rete più veloce in assoluto, secondo lo studio indipendente portato avanti dalla società P3. Stando a quanto pubblicato in quest’analisi, nella città e nella sua provincia la rete raggiunge il 99% di copertura, sia in casa che fuori casa.

 

4.5G di Wind-Tre: cosa cambia dal passato?

La grande novità del 4.5G di Wind-Tre sta nella sua migliorata offerta in download, dove la velocità media è stata implementata del 250%. La navigazione può raggiungere fino a 1 Gigabit al secondo: un ottimo risultato, se si considera la velocità di navigazione della precedente rete 4G.

Leggi anche:  TIM schiaccia Iliad: gli utenti pazzi per la nuova promozione con 50 Giga

Inoltre, la società formata dalla recente joint-venture ha apportato significativi miglioramenti nella qualità delle chiamate voce, che ora presentano un suono più limpido e cristallino. Sono state eliminate ulteriormente le interferenze da parte dei soliti rumori di fondo, e il trend si attesta ad un miglioramento del 30% nella qualità dell’audio.

Per la sola città di Alessandria, al momento, è anche attiva una promozione che consente di provare l’effettiva eccellenza della rete per 10 giorni, se si è clienti Wind, o per 7, se si è clienti Tre.