Snapchat

Da molto tempo si vocifera su un nuovo design di Snapchat, social network che, da quanto Instagram è stato acquisito da Facebook Inc, ha perso qualche migliaio di utenti. Sembrerebbe però che la nuova versione sia in arrivo.

La nuova versione per il momento è conosciuta con il nome di Alpha ed è stata vista in azione nel mese di settembre 2018. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Ecco i dettagli.

 

Snapchat: la nuova versione è prevista entro la fine dell’anno

A confermare la notizia è stato proprio il CEO di Snap, Evan Spiegel durante una conferenza a San Francisco. Il nuovo design dell’applicazione sarebbe un punto vitale per il continuo della piattaforma, dato che potrebbe attirare nuovi utenti, di mercati diversi da quelli a cui siamo abituati, ovvero India, Indonesia e Filippine. I rumors riguardano, per il momento, solamente la versione Android dell’applicazione.

Pensate che ancora due miliardi di persone non utilizzano l’applicazione in questione e, quelle che l’hanno installata, non la utilizzano giornalmente come fanno per esempio con Instagram. Il punto è sempre quello, il social network fotografico, con l’introduzione delle storie, ha letteralmente schiacciato Snapchat. Instagram infatti, oltre che proporre le storie che durano 24 ore, dispone anche di tantissime altre funzionalità.

Snapchat, invece, ha sempre puntato molto sui video che durano 24 ore, senza offrire ai propri utenti la possibilità di pubblicare foto permanenti sul proprio profilo. Il nuovo design quindi potrebbe attirare tanti nuovi utenti, che sono curiosi di scoprire il nuovo volto dell’applicazione. Per il momento non è ancora stata fissata una data precisa, tanto meno sappiamo il mese in cui arriverà. Non ci resta, a questo punto, che aspettare maggiori informazioni nei prossimi giorni/settimane.

Articolo precedenteKena Mobile ha abolito i costi di attivazione per tutte le sue offerte
Articolo successivoFacebook è utilizzato da sempre meno utenti, ecco i dati allarmanti