Mediaset Premium continua a perdere pezzi: i film Universal passano a Sky Italia

Non passano giorni che non portino nuove notizie in merito all’ormai canonica lotta tra i principali broadcaster italiani che trattano l’ambito pay TV. Il riferimento comprende chiaramente Sky e Mediaset Premium, aziende che in passato hanno lottato quasi ad armi pari ma che ora stanno affrontando un periodo nettamente diverso.

Se Sky infatti continua a guadagnare contenuti, Mediaset Premium pare perdere pezzi di continuo, offrendo agli utenti nuove motivazioni per scappar via. Le ultime notizie parlano infatti della perdita dei diritti Universal, i quali hanno portato per anni sulla piattaforma Mediaset film di altissimo livello in esclusiva.

 

Sky: ufficiale l’arrivo dei diritti Universal dei film in prima visione in esclusiva

Il dado è ormai tratto: i diritti Universal passano ufficialmente a Sky. La media company leader attualmente in Italia includerà in esclusiva i film in prima visione che arricchiranno l’offerta con prime visione molto attese. Si tratta di un altro goal a favore di Sky, che ha ormai rifilato un’ulteriore e sonora sconfitta a Mediaset Premium. Negli ultimi mesi infatti l’azienda italiana ha perso anche l’ultimo briciolo di sport, rinunciando difatti al canale Eurosport.

Parte domani 8 marzo la nuova organizzazione dei canali Sky Cinema

Da domani 8 marzo diventa effettiva inoltre la modifica dell’offerta di Sky Cinema: arrivano nuovi canali e una nuova organizzazione dell’offerta al fine di favorire un’esperienza di visione ancora più completa e coinvolgente. Per testimoniare l’amore e la passione di Sky Cinema è in onda un nuovo spot – realizzato da Sky Creative Promotion & Production – con la voce di Pierfrancesco Favino che guida i telespettatori in un viaggio emozionante attraverso le tantissime prime visioni in arrivo su Sky, titoli attesissimi a garanzia di una selezione in grado di accontentare i gusti e le passioni di tutti.

Gli utenti abbonati avranno il grande cinema su Sky Cinema UNO (301) e la grande novità Sky Cinema DUE (302) dove troveranno spazio le prime visioni di qualità e le pietre miliari che hanno fatto la storia del cinema. I film premiati agli Oscar® e ai grandi festival internazionali, le pellicole indipendenti, gli autori più riconosciuti da critica e pubblico, le grandi storie, film e documentari che offrono spunti di riflessione su temi attuali, i film di culto e i classici entrati nell’immaginario collettivo.

Seguono poi 6 canali di genere ovvero: Sky Cinema Family (304), Cinema Action (305), Cinema Suspense (306), Cinema Romance (307), Cinema Drama (308) e Cinema Comedy (309). Infine per le grandi rassegne in esclusiva, ecco Sky Cinema Collection (303).

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 Juventus Special Edition: il top di gamma diventa bianconero
Articolo successivoWind All Inclusive: sfida aperta a Iliad con la nuova offerta da 100 GB