alfa-romeo

Alfa Romeo Stelvio è stato il primo SUV della famosa casa automobilistica italiana, ma sembra che a breve arriverà un nuovo membro nella famiglia.

Alfa Romeo martedì ha presentato Tonale, un SUV compatto che prevede di essere distribuito sul mercato nei prossimi anni. A prima vista sembra che abbia ripreso solo alcune linee dalla Stelvio, che adotta  fari più sottili, mentre sembra sia stata rivista la griglia triangolare che porta il simbolo Alfa. Le luci della parte posteriore sono ugualmente sottili, evocando aspetti simili sia a Jaguar che  Alfa Romeo.

All’interno troviamo un concept molto tecnologico. Il quadro strumenti è in realtà uno schermo da 12,3 pollici, mentre uno schermo da 10,25 pollici sarà utilizzato per i tradizionali servizi di infotainment. Il sistema ha due nuove funzionalità chiamate Alfista e Paddock. Alfista è un ambiente orientato allo stile di vita che consente alle persone di connettersi con i club Alfa Romeo per raduni o viaggi e offre anche accesso alle notizie Alfa Romeo. Paddock, d’altra parte, consente alla gente di sfogliare merchandise e abbigliamento Alfa Romeo, oltre agli aggiornamenti delle prestazioni, alcuni dei quali sarà possibile acquistare direttamente tramite l‘app in-car.

 

Interni rivoluzionati, ma in linea con lo stile classico

L’interno stesso sembra un’evoluzione in costante crescita dello stile classico Alfa. Non mancano dotazioni in pelle, mentre il cruscotto è decisamente più tecnologico e spigoloso. Il volante appare più sottile e più duro di prima, mentre la console centrale richiama i colori della casa automobilistica.

alfa-romeo

Essendo un concept, è ancora presto per parlare dei dettagli. Pur essendo il primo ibrido di Alfa Romeo, la casa automobilistica ha offerto poche informazioni su cosa aspettarsi: cilindrata del motore, disposizione dei motori, tutti dati ancora da verificare.

VIAcnet
Articolo precedenteFacecoin, la nuova criptovaluta di Facebook, ecco i dettagli
Articolo successivoMazda CX-30: il nuovo crossover con sistema SkyActiv-X e tecnologia mild-hybrid