razer phone 2

Buone notizie per gli utenti che possiedono un Razer Phone 2. Il produttore ha ufficialmente annunciato che il gaming phone riceverà Android Pie 9.0 nel breve periodo. Infatti, è già cominciata la fase di roll-out per la distribuzione del pacchetto di installazione tramite aggiornamento OTA.

La nuova versione del sistema operativo Android è stata rilasciata a livello globale, quindi i server di Razer stanno già lavorando a pieno ritmo. Però, come sempre avviene in questi casi, potrebbero essere necessari alcuni giorni perché la notifica di update appaia sui vari terminali.

Tra le novità introdotte da Android Pie 9.0 per il Razer Phone 2, possiamo segnalare l’arrivo della navigazione nel sistema attraverso le gesture che vanno a sostituire i classici tasti di navigazione. Ovviamente, l’integrazione con Google Assistant è sempre più profonda e l’assistente sarà sempre pronto a rispondere ad ogni domanda.

Non mancano anche le app interattive che vanno a migliorare l’esperienza utente oltre che varie ottimizzazioni generali del sistema. Razer ha posto particolare attenzione nel cercare di migliorare la durata della batteria. Al fine di garantire sempre maggiore autonomia ai gamer l’azienda ha deciso di introdurre l’adaptive battery. Queste modifiche sono state possibile anche grazie alla gestione della app in background, che ora non incideranno troppo sulle performance.

Per quanto riguarda la fotocamera, Razer Phone 2 adesso può effettuare la registrazione video ad una risoluzione pari a 4k e mantenendo i 60fps. Al momento non si conosce il peso del pacchetto di installazione, ma trattandosi di un major update possiamo ipotizzare che potrebbe superare tranquillamente la dimensione di 1.5GB.

 

Articolo precedenteGoogle Maps rilascia un modulo per segnalare contenuti fraudolenti
Articolo successivoFacebook Messenger, come attivare la dark mode inviando un’emoji