aumenti operatori telefoniciI gestori telefonici Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone stanno creando alcuni problemi relativi alla linea ai loro clienti; ne siamo a conoscenza perché i consumatori hanno inviato numerose segnalazioni in cui, si lamentavano della propria linea, che per un lasso di tempo ha dato problemi. Dobbiamo precisare, che può capitare di avere problemi con il proprio gestore telefonico perché spesso si stanno effettuando delle lavorazioni sulla propria linea; comunque i clienti di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia sono stanchi di ricevere tali disservizi.

Da quanto dicono le segnalazioni, i clienti Wind, Vodafone e 3 Italia hanno riscontrato alcuni problemi con il segnale e con la connessione dati: in molti, si sono ritrovati impossibilitati ad effettuare e ricevere chiamate; inoltre, non riuscivano a navigare in Internet con la propria connessione dati. Per quanto riguarda i clienti Tim, hanno avuto problemi con la linea ma la causa è stato, il forte maltempo che ha colpito maggiormente le zone sud e centro sud.

Disservizi telefonici: l’unico modo efficace per scoprirli

Il sito web Downdetector è un sito online che permette, di scoprire i disservizi telefonici che in quel preciso momento stanno colpendo i consumatori; la pagine iniziale si presenta, con i nomi di varie aziende telefoniche e l’utente, dovrà solamente cliccare sul gestore telefonico che gli interessa.

Una volta che la nuova pagina si apre, il sito web mostra una mappa dell’Italia che evidenzia in tempo reale, tutte le zone italiane che il disservizio sta colpendo; inoltre, i consumatori possono decidere di lasciare un commento e scambiarsi informazioni (relative al disservizio che stanno subendo).

VIAdowndetector
Articolo precedenteDAZN: la Serie A sta tornando, ecco le prossime 3 giornate di campionato
Articolo successivoSMS da 007: come distruggere i messaggi su rete Tim, Wind, Tre e Vodafone