Internet è ormai utilizzato ogni giorno dai consumatori di tutto il mondo; i vantaggi che offre permettono ai consumatori di semplificare la vita quotidiana. Ormai è tutto basato su una connessione Internet: navigatori per le automobili, smart Tv, smart home, lampadine intelligenti e via dicendo; insomma, è difficile trovare un consumatore che ai giorni nostri, non possiede una connessione Internet che sia per il mobile o fissa. A proposito di rete mobile e di rete fissa, OpenSignal ha recentemente condotto uno nuovo e interessante studio che li mette a confronto, in qualità di velocità e potenza.

Rete mobile vs rete wi-fi: ecco chi garantisce una connessione più veloce

OpenSignal è una società specializzata in analisi e confronti sulla velocità delle connessioni e il suo ultimo studio condotto, mette a confronto la rete mobile con la rete wi-fi; i risultati hanno lasciato stupiti gran parte dei consumatori.

La società ha preso in considerazioni diversi Paesi, in particolare 80: in 33 Paesi (spiccano Repubblica Ceca, Grecia, Qatar, Australia e Oman) la connessione della rete mobile è molto più veloce rispetto a quella della rete Wi-Fi; anche in Italia, la rete mobile 4G (che utilizzano i consumatori che sono clienti Tim, Wind, 3 Italia, Vodafone, Iliad e di altri gestori) possiede una velocità maggiore rispetto alla rete wi-fi.

Nei 47 Paesi che rimangono invece, la connessione wi-fi ha una velocità superiore rispetto alla rete mobile. Potremmo però, verificare dei cambiamenti con l’entrata della rete di quinta generazione perché tale rete, possiede una velocità mai vista prima e potrebbe totalmente ribaltare la situazione.

 

VIAhdblog
Articolo precedenteVodafone regala Netflix: come vedere tutti i contenuti IPTV Gratis
Articolo successivo3 Italia: due regali davvero speciali con la Play Power 60 Digital