Sony-al-Mobile-World-Congress-2019-xperia-10-10-plus

Sony ha annunciato oggi al Mobile World Congress di Barcellona i nuovi Xperia 10 e Xperia 10 Plus. I device sono i primi ad includere un display in 21:9 nella gamma degli smartphone di fascia media.

“Il nostro nuovo display esteso in formato 21:9 offre un intrattenimento a tutto schermo racchiuso in un design elegante, che si adatta perfettamente alla mano” ha dichiarato Mitsuya Kishida, President Sony Mobile Communications.

Lo schermo in 21:9 Full HD + migliora l’intrattenimento

Xperia 10 e Xperia 10 Plus offrono un design borderless con un ampio display 21:9 Full HD+, ideale sia per l’intrattenimento che per la produttività. L’interfaccia utente multi-window in 21:9 e i display da 6.0” (Xperia 10) e 6.5” (Xperia 10 Plus) permettono di utilizzare due applicazioni simultaneamente. Infatti, vengono mantenute dimensioni che assicurano un’ottimo utilizzo delle app in entrambe le finestre di navigazione.

sony-xperia-10-mwc-2019

Per esempio, sarà possibile guardare video, film o serie tv, mentre si mandano messaggi, senza dover chiudere e riaprire le due applicazioni. La funzionalità potrà essere attivata tenendo premuto l’icona dell’applicazione che si desidera utilizzare in split-screen. Sarà inclusa anche la funzionalità Side sense, per la prima volta disponibile su un prodotto di fascia media.

Sia Xperia 10 che Xperia 10 Plus sono protetti dal vetro Corning® Gorilla® Glass 5 che garantisce robustezza e resistenza nel tempo.

Sony Xperia 10 e 10 Plus vantano una configurazione doppia fotocamera

Grazie al loro display, Xperia 10 e Xperia 10 Plus permettono di registrare video in formato 21:9 e in 4K: gli stessi formati dei registi cinematografici. È possibile anche scegliere il proprio formato di registrazione ideale in base all’esigenza del momento. Per esempio, con la modalità 1:1 è possibile realizzare scatti per perfetti post Instagram.

Le doppie fotocamere di Xperia 10 (13 MP+5 MP) e Xperia 10 Plus (12 MP+8 MP) consentono di catturare immagini di alta qualità introducendo l’effetto Bokeh. Inoltre, Xperia 10 Plus è dotato di zoom ottico 2X disponibile. La fotocamera frontale e i sensori posteriori di Xperia 10 e Xperia 10 Plus incorporano la funzionalità SteadyShot™, che permette di minimizzare le sfocature nei video, anche in movimento.

Musica di alta qualità con High-Resolution Audio

Sia Xperia 10 che Xperia 10 Plus utilizzano le avanzate tecnologie audio High-Resolution e LDAC™, per permettere di ascoltare la musica nella sua forma più pura, anche senza fili. Inoltre, la tecnologia Sony Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX™) migliora automaticamente i file audio compressi trasformandoli in suoni dalla qualità vicina all’alta risoluzione.

Entrambi i nuovi device di Sony sono alimentati da chip Qualcomm. Xperia 10 monta il processore Qualcomm® Snapdragon™ 630, accompagnato da una batteria da 2870 mAh. Xperia 10 Plus, invece, implementa Qualcomm® Snapdragon™ 636, accompagnato da una batteria da 3000 mAh.

Xperia 10 sarà disponibile nelle colorazioni Navy, Black, Silver e Pink. Xperia 10 Plus, invece, nelle colorazioni Navy, Black, Silver e Gold. Gli smartphone arriveranno sul mercato con sistema operativo Android 9.0 e saranno disponibili a partire dal 25 febbraio.

Articolo precedenteIntel protagonista del Mobile World Congress: ecco tutte le novità
Articolo successivoSony Xperia L3, doppia fotocamera e display 18:9 HD+