nokia 9 pureview

E’ ufficiale: Nokia ha appena annunciato il primo smartphone al mondo dotato di ben 5 fotocamere; l’innovazione colpisce l’apparato fotografico e il nuovo modello è la scelta giusta per gli appassionati di fotografia.

Appena presentato, il terminale Nokia 9 PureView fa un passo in avanti rispetto alla concorrenza e si posiziona al primo posto per innovazione tecnologica: scopriamo subito i dettagli appena resi pubblici.

Nokia non si fa mettere i piedi in testa: il suo PureView lavora con fotocamere in maniera simultanea

Dotato di un array composto da ben 5 fotocamere, il nuovo Nokia 9 PureView presenta un apparato fotografico arricchito da dispositivi ZEISS che lavorano in simultanea per offrire il massimo delle prestazioni. Non ci sono mezzi termini: è stato confermato che ogni scatto riesce a catturare almeno 60 MP di dati imaging. L’apparato fotografico è arricchito da due sensori che rendono le immagini vivide e tre sensori monocromatici che riescono ad imprimere i dettagli in maniera minuziosa. Al fine dell’elaborazione finale, il nuovo smartphone marchiato Nokia sfrutta al massimo del potenziale la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon, distribuendo operazioni a ISP, DSP, GPU e CPU.

Con un’estetica accattivante e mai vista prima d’ora, il terminale è stato presentato nel corso degli scorsi minuti da Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global che ha asserito: “Gli smartphone Nokia sono sempre stati dei pionieri nell’innovazione dell’imaging. A conferma di questa legacy, facciamo un passo in avanti presentando il più avanzato sistema di imaging su uno smartphone –Nokia 9 PureView”.

Nokia 9 Pureview

Arricchito da Android 9 Pie, il device non finisce di stupire

Secondo quanto rivelato, Nokia 9 PureView monta Android 9 Pie nella versione out of the box. Ciò significa che offre le più recenti innovazioni e ed esperienze. Android 9 Pie, infatti, dispone di funzionalità legate all’AI powered che rendono i dispositivi più funzionali, veloci e adattabili all’utente.

Nokia 9 PureView avrà un prezzo di listino di 649€.

Articolo precedenteTwitter con Prototype Programme chiede il parere degli utenti
Articolo successivoSky Cinema: cambio nome e numerazione dei 9 nuovi canali, ecco come trovarli