sony-aggiornamento-android-xperia

Sony ha iniziato la compagna di rilascio dell’aggiornamento dedicato ad Android 9 Pie da diverso tempo e in tale periodo molti dispositivi lo hanno ricevuto. Ovviamente i primi ad aver beneficato di tutto questo sono stati i modelli premium. Adesso, a seguire, tocca a quelli midrange e più precisamente gli Xperia XA2 e XA2 Ultra i quali erano già stati avvistati con la nuova build a bordo in un benchmark sulla piattaforma Geekbench.

Il rilascio è iniziato già da un po’ e nel frattempo sembrano essere comparsi dei problemi in merito di natura non esattamente superficiale. Come XDA Developers ha fatto notare in diversi parti del mondo l’aggiornamento ha di fatto bloccato il dispositivo impedendone l’uso; c’è da sottolineare come le unità coinvolte sembrano essere tutte localizzate in Russia, Bielorussia e Kazakistan.

 

Aggiornamento corrotto

Non tutti i possessori di tale smartphone e che hanno proceduto a fare l’aggiornamento sono incappati in tale problema, ma l’inconveniente persiste e quindi di sicuro accettare di proseguire con la patch potrebbe essere rischioso. Alcuni di quelli che sono incappati in tale anomalia sono riusciti a risolvere il tutto sfruttando il software Sony Companion, ma non sembra esserci una soluzione generale.

Come qualcuno sottolinea la cosa strana è che la compagnia non ha ancora ritirato l’aggiornamento, ma sta continuando a venir proposto. Ovviamente gli sviluppatori di Sony sono al lavoro per sistemare la cosa, ma sembrano abbastanza confidenti di non fare dei passi indietro in merito. In ogni caso se avete uno di questi due modelli forse è il caso di aspettare notizie più rassicuranti.

Articolo precedente3 Mesi di TIMMusic Platinum a soli 0,99 euro al mese in promozione
Articolo successivoRecupera tutte le password perse utilizzando Passwd Finder