News

Xiaomi Mi 9, ecco quanto potrebbe costare in Italia

In attesa di vederlo dal vivo al Mobile World Congress 2019, Xiaomi ha presentato in Cina il nuovissimo Mi 9. Il flagship dell’azienda è un dispositivo di altissimo livello, caratterizzato da un display Super AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione FullHD+. Grazie al notch a goccia e al bordo inferiore di appena 3.6 millimetri, il device ha il 90.7% della superficie frontale occupata dal display.

Sotto il cofano di Xiaomi Mi 9, trova spazio il System on a Chip Qualcomm Snapdragon 855, la soluzione a 7nm e octa-core del chipmaker americano in grado di impressionare su AnTuTu. Interessante anche il comparto fotografico, composto da tre ottiche tra cui il sensore principale è il Sony IMX586 da 48 megapixel, a cui si affiancano un teleobiettivo e una lente ultra wide-angle.

Insieme al Mi 9, Xiaomi ha anche presentato alcune varianti. Si tratta in particolare del Mi 9 Transparent Edition e del Mi 9 SE

. Purtroppo queste due versioni difficilmente saranno commercializzate al di fuori del mercato Cinese, a differenza del Mi 9 base che invece arriverà alla fiera di Barcellona a partire dal 24 febbraio.

In concomitanza con il MWC, Xiaomi ufficializzerà i prezzi di lancio del dispositivo per il mercato europeo. Basandoci sul prezzo in madrepatria e applicando un approssimativo cambio, il Mi 9 dovrebbe costare 469 euro. Questo prezzo si intende relativo alla versione da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. La variante da 8/128GB potrebbe arrivare a sfiorare i 600 euro.

Si tratta di prezzi assolutamente in linea con la qualità hardware e costruttiva offerta dal produttore cinese per questo device. Ovviamente si tratta di supposizioni e bisognerà attendere l’ufficialità da parte di Xiaomi.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso