Amazon Echo Show

La piattaforma di e-commerce Amazon ha finalmente aggiunto Echo Show tra i dispositivi disponibili anche in Italia. Si tratta di uno speaker, tablet con l’assistente vocale Alexa integrata.

Il suo schermo da 10 pollici offre a tutti gli utenti la possibilità di allargare l’utilizzo e l’interazione, nonostante il punto centrale rimanga comunque il controllo vocale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Amazon Echo Show arriva in Italia

L’Alexa Country Manager di Amazon Italia, Gianmaria Visconti ha dichiarato: “Il successo è stato grande e, anche se non divulghiamo numeri, inaspettato. Non solo come vendite ma anche come gradimento. Tutti gli Amazon Echo hanno una media di recensioni di almeno 4 stelle, alcuni anche 4 e mezzo. E ora rilanciamo con Echo Show“. I dispositivi Echo, che si basano sull’assistente vocale Alexa, sono stati tra gli oggetti più acquistati in occasione delle festività natalizie e, arrivati a questo punto, non possiamo più definirli solo degli smart speaker.

Questi dispositivi sono infatti in grado di rispondere ed interagire grazie ad Alexa, e si aggiungono alla categoria dei prodotti che solitamente chiamiamo Smart Display. Vi ricorderete che Echo Spot è dotato di un piccolo schermo, finalmente arriva in Italia Echo Show, dotato come anticipato precedentemente, di uno schermo da ben 10 pollici con risoluzione HD. L’azienda di Seattle lo definisce anche un hub per Casa Intelligente.

Con Echo Show è possibile guardare le notizie, effettuare una videochiamata con Alexa, guardare chi è davanti alla nostra porta d’ingresso se siamo dotati di un citofono smart e tanto altro. Non dimentichiamo le skill, le applicazioni di Alexa che sono oltre 1600 al momento, già compatibili con il dispositivo in questione. Echo Show costa 229.99 euro e al momento è già in pre ordine sulla piattaforma, le spedizioni partiranno dal 27 febbraio 2019.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Fold: no, non ha un prezzo esagerato
Articolo successivoNetflix: arriva una nuova serie dedicata agli appassionati di Formula 1