Sky

Sky è pronto a fare il suo ingresso nel mondo della telefonia con il suo nuovo operatore virtuale: Sky Mobile. A partire da questa estate le indiscrezioni sono state molte, ma finalmente l’attesa è quasi arrivata al termine: tra circa una settimana il novizio MVNO dovrebbe fare la sua apparsa ufficiale. Nonostante non sia trapelato nulla, grazie all’esperienza di Sky come operatore virtuale in Regno Unito, qualche presupposizione si può fare e azzardare.

Ecco le possibili tariffe di questo nuovo operatore

Secondo quanto riportato dal catalogo britannico, Sky Mobile offre promozioni inerenti alla linea mobile, fissa e alla pay tv + fibra ottica.
In riferimento alla telefonia mobile, possiamo dirvi che vengono proposte delle offerte molto personalizzabili: gli utenti possono scegliere le soglie un po’ come per la Vodafone Shake Remix. La linea fissa, invece, si caratterizzerebbe da degli abbonamenti in fibra ottica; in Italia, questo servizio potrebbe essere fornito da una seconda collaborazione con OpenFiber e quindi Sky potrebbe arrivare a fornire un collegamento in FTTH fino a 1000 mega. 

In ultimo, l’operatore virtuale potrebbe approdare anche in Italia con i suoi bundle che prevedono Internet in fibra ottica + Pay Tv ad un prezzo forfettario. Così facendo, abbonamento come quelli che Sky propone con Fastweb potrebbero diventare obsoleti.

Ovviamente queste sono delle semplici speculazioni, la società è stata molto furba a non farsi scappare niente e quindi non vi sono conferme in merito. Speriamo, comunque, che SkyMobile approderà nel mercato portando una ventata d’aria fresca e buone opportunità per gli italiani.

Articolo precedenteNetflix: stretto accordo con Vodafone, ecco come richiederlo gratis
Articolo successivo3 Italia regala Xiaomi Mi Band 3 solamente ad alcuni utenti, ecco come averlo