LG Q60, nuovo Android del MWC 2019

LG parteciperà al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, dove presenterà svariati smartphone Android. Tra questi ci saranno anche tre nuovi dispositivi di fascia media: LG K50 e LG K40 di cui vi abbiamo parlato in questo articolo ed LG Q60. Questo, come gli altri, è progettato per offrire prestazioni ma allo stesso tempo una grande semplicità d’uso.

LG Q60 vanta funzionalità premium, tecnologia avanzata e design elegante, il tutto a un prezzo competitivo che però LG Italia non ci ha ancora rivelato perché probabilmente attende l’inizio della kermesse. LG Q60 si presenta con un display FullVision HD+ da 6.26 pollici di diagonale incastonato in un corpo dall’aspetto giovanile.

 

LG Q60, tutte le caratteristiche in attesa del MWC 2019

La scocca, allo stesso tempo, restituisce davvero una sensazione di design premium; complice il fatto che le linee e le forme si ispirano proprio agli smartphone LG più costosi. Sotto lo schermo di LG Q60 c’è un processore Octa Core da 2.0 GHz con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB grazie alle MicroSD.

L’ideale per chi vuole utilizzare il comparto multimediale, e quindi le fotocamere, senza incappare in problemi di spazio. Nello specifico, LG Q60 ha una fotocamera frontale da 13 MegaPixel e tre fotocamere posteriori: 16 MegaPixel con Auto Focus PDAF, 5 MegaPixel super grandangolare e un sensore di profondità da 2 MegaPixel.

Quest’ultimo cattura un’immagine nitida del soggetto mentre lascia lo sfondo sfocato. Un comparto multimediale arricchito dalle funzioni IA tipiche degli smartphone top di gamma. Tra queste troviamo AI CAM che riconosce i soggetti inquadrati e consiglia la modalità di scatto ideale per ottenere i migliori risultati.

Il resto delle caratteristiche comprende speaker con audio 3D Surround DTS:X, lettore di impronte digitali, tasto Google Assistant e un modem 4G. Componenti alimentate da una batteria da 3500 mAh per consultare i social network, leggere notizie, giocare o fruire di contenuti in streaming più a lungo.

Articolo precedenteNokia 2.1 riceve Android 9 Pie: raro caso con uno smartphone budget
Articolo successivoNokia pronta a presentare cinque nuovi smartphone all’evento di Barcellona