come bloccare call center Tim Wind 3 Vodafone

I call center sono la forma di telemarketing più sviluppata e conosciuta; spesso, i consumatori ricevono scoccianti e infinite chiamata da parte dei call center e degli operatori telefonici che, in tutti i modi cercano di vendere un prodotto.

Nelle ultime settimane, non si parla d’altro di call center che chiamano per parte di Wind, Tim, Vodafone e 3 Italia e delle truffe che stanno colpendo numerosi utenti; le segnalazioni e le lamentele sono numerose e ancora oggi, nuove vittime continuano a inviarle.

Prestate maggiore attenzione alla ricezione di una chiamata da parte di un call center perché a quanto sembra, gli operatori telefonici attuano subdoli metodi pur di concludere un contratto telefonico. Inoltre, dobbiamo sottolineare che sembrerebbe che le aziende sopra citate non sono coinvolte nelle truffe, ma la colpa ricade sul singolo operatore telefonico.

La nuova truffa dei call center che chiamano per conto di Wind, Vodafone, Tim e 3 Italia

Fortunatamente, grazie alle segnalazioni inviate siamo riusciti a capire il metodo che molti operatori telefonici mettono in atto; secondo quanto descrivono le vittime appena rispondono alla chiamata, gli operatori telefonici iniziano con una serie di domande a trabocchetto: “Mi conferma che sto parlando con il signor Mario Rossi?” oppure “Mi conferma che il suo domicilio è in via ..?”.

Queste domande si presentano apparentemente tranquille ma in realtà è lo scopo dell’operatore telefonico; le domande sono poste nella speranza che la vittima risponda con delle risposte secche “si” e “no” per registrarle e usarle in un secondo momento. In questo modo, se l’operatore telefonico non riesce a vendere il prodotto, utilizza le risposte precedentemente registrate per stipulare il contratto telefonico.

Perciò prestare sempre più attenzione perché potreste trovarvi in qualsiasi momento, legato contrattualmente con un azienda, anche se voi non lo avete mai richiesto.

VIAtecnologia.libero
Articolo precedenteAmazon: scoperto il trucco per avere oggetti gratis, ecco come fare
Articolo successivoStop ai Call center: arrivano due app che permettono di bloccarli per sempre