radiazioni

Con i numerosi gestori telefonici disponibili abbiamo un’ampia scelta di tariffe sia per la linea fissa che per la linea mobile; le tariffe telefoniche spesso contengono un numero di minuti, un numero di SMS e un numero di Gigabyte mensili. Spesso, per i consumatori è difficile capire di quanti GB mensili hanno bisogno; quante volte è capitato di attivare una tariffa con pochi gigabyte e siete stati costretti ad attivarne nuovamente una con più gigabyte?

Tariffe telefoniche: ecco come scoprire di quanti GB hai bisogno

Ecco una guida per i consumatori che non sanno quanti GB devono attivare nella loro tariffa; per i consumatori che non fanno molto uso di Internet consigliamo di attivare 4GB di Internet mensili che permettono:

  • 180 ore di navigazione in Internet;
  • 20 video da poter guardare;
  • 60 canzoni mp3 da ascoltare;
  • 60 foto da scaricare;
  • 250 documenti;
  • scaricare 1 film;
  • 2500 email.

Per i consumatori che fanno uso di Internet frequente consigliamo di attivare 8GB di Internet mensili che permettono:

  • 300 ore di navigazione in Internet;
  • la riproduzione di 25 video;
  • l’ascolto di 100 canzoni mp3;
  • il download di 150 foto;
  • 500 documenti;
  • 4 film da scaricare;
  • 5000 email.

Per i consumatori che hanno bisogno di una connessione Internet per lavorare e quindi l’utilizzo diventa più frequente, consigliamo 13GB di Internet mensili che permettono:

  • 540 ore di navigazione;
  • 40 video da guardare;
  • 120 canzoni da ascoltare in mp3;
  • 250 foto da scaricare;
  • 800 documenti;
  • 6 film da scaricare;
  • 8000 email.

Per i consumatori che hanno bisogno di una connessione Internet per collegare più computer, consigliamo 25GB di Internet mensili che permettono:

  • 720 ore di navigazione in Internet;
  • guardare 100 video;
  • l’ascolto di 150 canzoni in mp3;
  • il download di 400 foto;
  • 1000 documenti;
  • il download di 15 film;
  • 10000 email.
VIAsostariffe
Articolo precedenteWiFi gratis: Tim, Wind Tre e Vodafone si difenderanno con il 5G
Articolo successivoClienti Tim e Vodafone segnalano credito svuotato, allarme anche per Wind e 3