TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home TelefoniaOperatori TelefoniciIliad
News

Wind e 3 Italia: finiti i problemi di rete, arriva la nuova Super Rete 4.5G

scritto da Flavio Mezzanotte 17/02/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Wind 3 Italia super rete 4.5G
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
84

Sulla pagina ufficiale del sito Wind Tre appare per la prima volta il nome della nuova rete unica chiamata Super Rete 4.5G, sebbene non ci sono stati ancora comunicati ufficiali. La scelta di questo nome potrebbe essere orientata a scelte di marketing, poiché sembra che la prima versione del nome dato da Wind Tre fosse troppo familiare alla Giga Network 4.5G di Vodafone. Il prefisso Super, invece, rientra nei canoni degli operatori gemellati, soprattutto perché molto utilizzato nelle offerte di 3 Italia.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Wind Tre aveva selezionato ZTE come partner per la gestione delle reti mobili in Italia nel lontano 2016, ma i lavori per una nuova rete unica non sono mai veramente decollati a causa dei problemi di ZTE in USA. Wind Tre si è dovuta rivolgere ad Ericsson per accelerare i lavori e, attualmente, la costruzione della nuova rete unica sono portati avanti da sia dal brand cinese che quello svedese.

Le città al momento coperte sono consultabili su entrambi i siti web ufficiali dei due operatori di telefonia mobile, ma non si sa se tutte queste città saranno presto abilitate alla nuova Super Rete 4.5G.

 

Super Rete 4.5G: Wind Tre e Iliad ancora insieme?

Iliad

Super Rete 4.5G avrà una velocità massima in navigazione di 1Gbps, ma la velocità effettiva varierà in funzione di numerosi fattori come tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato e molto altro.

Per quanto riguarda Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria, sappiamo che continuerà ad operare in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind.

Al momento la rete proprietaria Iliad è ancora spenta, tuttavia con l’operatore francese è possibile navigare in 4G+ proprio perché lavora sotto copertura della rete unica Wind Tre in 4G+. Ci si chiede a questo punto se anche Iliad beneficerà della nuova Super Rete 4.5G di Wind Tre.

Iliadsuper rete 4.5GWind 3wind treZTE
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Flavio Mezzanotte

Scoperta la vocazione per l'informazione, decide di diventare giornalista pubblicista a 30 anni suonati partendo dall'informazione sportiva regionale. Appassionato di videogame e tecnologia sin da piccolo, si è consumato le sinapsi e i pollici tra libri, manageriali di calcio e fantasy RPG. Ha sempre cercato un modo per applicarsi nel lavoro dei suoi sogni, che sia la volta buona?

Articolo precedenti
Volantino Expert è migliore dei SottoCosto, le offerte emozionano (foto)
prossimo articolo
SMS o Whatsapp? Uno studio rivela il preferito dei clienti Tim e Vodafone

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Isuzu D-MAX MY26: il pick-up riparte dal diesel e debutta al Samoter

    12/05/2026
  • Calamari giganti tornano dopo 25 anni in acque mai viste prima

    12/05/2026
  • Test nucleare Trinity: scoperto un cristallo impossibile da ricreare

    12/05/2026
  • Lotus abbandona l’elettrico puro: svolta ibrida con 952 CV

    12/05/2026
  • Audi Q9, svelati gli interi: pubblico a bocca aperta | FOTO

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home