app per bloccare chiamate Call CenterI Call Center chiamano ponendosi in modo aggressivo. Spesso la soluzione ideale sembra quella che passa per la via diplomatica. Decliniamo l’offerta ed andiamo avanti. Potrebbe non essere una buona cosa a causa di nuove truffe che attiviamo involontariamente anche solo rispondendo al numero che sta chiamando. Bisogna bloccare il contatto ancor prima che abbia modo di parlarci. Lo facciamo con 2 app gratuite molto usate e molto conosciute. Rappresentano la via più sicura per non incorrere in spiacevoli conseguenze.

 

Bloccare tutti i Call Center con 2 app gratuite

La prima app di cui vi vogliamo parlare è di pubblico dominio sia per Android che per gli iPhone con sistema operativo iOS. Si chiama Truecaller e non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni formali. In milioni la usano ogni giorno per bloccare SMS e chiamate sospette Call Center. La chiamata si chiude ancor prima che l’operatore possa presentarsi. Efficace anche per identificare contatti sconosciuti che chiamano con numero anonimo o privato. Consta di un enorme database con numeri fraudolenti o legati ad attività di telemarketing. Li blocca, non c’è altro da sapere. La scarichi da questi link.

La seconda app è solo per dispositivi Android ed è già presente nativamente su tutti gli smartphone. Si chiama Google Telefono e dispone l’uso di un filtro integrato contro le chiamate sospette. Identifica i numeri e li blocca in un istante attivando un sistema di segnalazione visivo che mostra un’interfaccia dialer in tinta di rosso con indicazione nominativa e finalità del numero sospetto.

Articolo precedenteGoogle Maps: la rivoluzione inizia da queste novità nel nuovo aggiornamento
Articolo successivo5G, Sky Mobile e DVBT2: le novità che ci faranno spendere più di 1000 euro