WiFi

Le connessione mobili potrebbero avere vita corta: un nuovo progetto sta nascendo sul suolo italiano e sarà in grado di garantire a tutti un accesso ad internet gratuito. Ebbene, senza altri giri di parole, un WiFi pubblico offrirà finalmente un servizio interessante e che avrà un duplice scopo.

WiFi Gratis per tutti ed accesso ad Internet garantito per due scopi: scopriamoli insieme

Ideato dal Ministero per i beni e le attività culturali, dell’Agenzia per l’Italia digitale e del Ministero dello sviluppo economico, questo progetto si espanderà presto sul tutto il territorio italiano. É stato reso noto che le prime città/comuni, in cui verrà attuato il piano di copertura, saranno le zone colpite dal terremoto del 2016 (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri) , ma presto altre verranno prese in considerazione.

WiFi °italia° it, così si chiama il progetto, non nasce solo per gli italiani.. ma bensì per tutte le persone presenti sul territorio del nostro paese. Attraverso l’applicazione creata ad hoc, l’accesso potrà essere effettuato da una pluralità di persone e la ragione è molto interessate: le persone potranno utilizzare la connessione per trovare luoghi di interesse ed accrescere il turismo. 

Attraverso le informazioni ricavate dalle ricerche e dagli accessi, WiFi °Italia° it cercherà di offrire un aiuto anche allo sviluppo turistico, specialmente delle zone poco sviluppate.

L’applicazione è già disponibile: può essere scaricata qui per Android e qui per Apple.

Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone: i clienti al sicuro con l’app 112 Where ARE U
Articolo successivoDVB T2: cambiare TV e decoder diventa Gratuito con questo sistema