WiFI Gratis Italia Con il nuovo WiFi Gratis in Italia ci si chiede se le SIM Iliad, TIM, Wind Tre e Vodafone possano effettivamente servire a qualcosa. Sebbene le promo 4G siano convenienti nessuno sceglierà di pagare un canone mensile dopo l’ufficializzazione della rete hotspot gratuita. Non è una bufala. Il Direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali e l’Amministratore Delegato di Infratel Italia hanno firmato la Delibera. Gli utenti possono connettersi senza pagare nulla agli operatori.

 

WiFi Gratis: Iliad, TIM, Wind Tre e Vodafone in difficoltà per le offerte 4G e 5G

I gestori hanno speso molto per avere il consenso all’uso delle frequenze di rete per la nuova infrastruttura 5G. Non pagheremo poco per accedere alla rete illimitata in alta velocità. Saremo costretti a pagare ancora il 4G. O forse no.

C’è il WiFi a costo azzerato in Italia. Tutti possono accedere ad Internet ed alle app senza pagare nulla. Basta una semplice applicazione multi-lingua e chiunque può connettersi ai servizi online.

In questo momento la rete è stata estesa alle zone colpite dal terremoto dello scorso Agosto 2016 con riferimento a: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri e Rieti. Qui si naviga GRATIS. Nel corso dell’anno verranno offerte ulteriori installazioni nei pressi delle aree con meno di 2.000 abitanti per poi coprire tutte le località della penisola entro fine anno.

Scopo di questo nuovo piano è la necessità di fornire un sistema che elimini il Digital Divide ed incentivi lo sviluppo culturale per turisti e concittadini che accedono al sistema tramite una semplice e comoda app mobile con login. Un video dimostrativo illustra il progetto. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

Articolo precedenteGoogle Maps: questa nuova funzione rende le mappe incredibili
Articolo successivoVodafone: chiamate e Internet illimitati Gratis per 48 ore