Nelle ultime ore è trapelato online online un dettaglio interessante riguardante i prossimi top di gamma Huawei P30 e Huawei P30 Pro. Sul sito dell’azienda, infatti, sono trapelati alcuni User Agent Profile di due versioni dei prossimi dispositivi targati Huawei che ci hanno svelato la risoluzione dei display.

 

Huawei P30 e Huawei P30 Pro avranno display in risoluzione FullHD+ e Android 9 Pie installato a bordo

I nuovi dispositivi di punta dell’azienda cinese Huawei dovrebbero arrivare ufficialmente sul mercato non più al Mobile World Congress 2019, ma verso la fine del mese di Marzo. Di loro conosciamo già come saranno a livello estetico: entrambi i modelli avranno, infatti, degli ampi display caratterizzati da un piccolo notch a goccia.

Ma quale sarà la risoluzione dei due pannelli montati a bordo di Huawei P30 e Huawei P30 Pro? Ora abbiamo avuto modo di scoprirlo grazie a due User Agent Profile apparsi online sul sito dell’azienda. Questi due profili sono stati registrati per due modelli di smartphone, noti con il numero di modello VOG-L29ELE-L29.

Grazie a quanto emerso sul sito dell’azienda, dunque, possiamo ora sapere in anticipo quale risoluzione avranno i display dei due smartphone targati Huawei. Entrambi i modelli avranno dei display in risoluzione 1080 x 2340, cioè pari al FullHD+. Nessuna super risoluzione QHD+, dunque, per i prossimi top di gamma di Huawei.

Oltre a questo, dal sito dell’azienda è emersa anche un’altra informazione riguardante, questa volta, la versione di Android preinstallata a bordo. Stando a quanto trapelato, Huawei P30 e Huawei P30 Pro avranno installato a bordo l’ultima release del software, cioè Android 9 Pie. Come interfaccia utente, infine, ci sarà la nuova EMUI in versione 9.0, molto simile a quella presente sull’ultimo smartphone dell’azienda, il Huawei Mate 20 Pro.

 

VIAMysmartprice
Articolo precedenteTwitter: un nuovo bug scoperto per caso, i messaggi diretti sono a rischio?
Articolo successivoPokemon Go: una causa legale ha portato nuovi aggiornamenti nell’app