Dostupno Whatsapp Telegram

La messaggistica istantanea ha invaso la vita di tutti gli utenti dotati di una connessione internet: tra qualche anno, termini come “ti whatsappo” potrebbero entrare nel dizionario della lingua italiana, vista l’immensa influenza che questa app ha avuto. Ebbene, WhatsApp e Telegram sono, senza ombra di dubbio, due tra le più diffuse per la messaggistica istantanea. Rinomate per offrire funzioni simili, queste sono le più complete e gratuite che possono essere sfruttate anche attraverso le piattaforme web. Tutte e due, però, soffrono di un problema: senza connessione internet non funzionano.
E se vi dicessimo che per chattare non c’è bisogno di una connessione, cosa rispondereste?

DOSTUPNO: la rivoluzione italiana che funziona offline e potrebbe battere WhatsApp e Telegram

Dostupno, è questo il nome dell’applicazione/tecnologia ideata da due italiani. Christian della Porta e Angelo Carucci sono riusciti a creare un modo per messaggiare istantaneamente che non necessita di una connessione dati: in che modo? Sfruttando l’input delle chiamate. Ebbene: attraverso Dostupno i messaggi vengono inviati con finti squilli che codificano il testo e lo fanno arrivare al mittente. Sebbene l’idea di fondo sia ottima e avanzata allo stato teorico, a livello pratico è ancora in fase di testing. Vi diciamo questo poichè l’applicazione è già disponibile, ma potrebbe presentare qualche rallentamento.

In ogni caso, questa ha delle pubblicità che se ritenute fastidiose potranno essere tolte attraverso l’acquisto della versione pro. Clicca qui per scaricare l’applicazione sul tuo smartphone Android (non ancora disponibili per i possessori di iPhone o altri sistemi operativi).

Ps: l’invio dei messaggi è completamente gratuito, il servizio non richiede alcun costo se non quello sopra citato.

Articolo precedenteSMS: a oggi rimangono i migliori, battuti anche Whatsapp e Telegram
Articolo successivoTim, Wind, 3 Italia e Vodafone: i problemi 2G, 3G e 4G non finiscono mai