instagram-desktop-web

Le funzionalità di messaggistica di Instagram stanno per espandersi. La piattaforma di social media sta attualmente testando una versione della sua funzione di messaggistica per applicazioni desktop e browser web. Probabilmente, la piattaforma si sta preparando per l’imminente integrazione di servizi di chat di Messenger, Whatsapp e Instagram.

Instagram si è sempre concentrato sulle funzionalità per mobile. La scelta di includere un’opzione su desktop e web, però, arriva un pò in ritardo. Mancano funzioni come DM (direct messaged) e upload di foto dalla versione web dell’app, che offre la visualizzione e l’interazione del feed degli account che segui.

Instagram, Messenger e Whatsapp potrebbero presto unificarsi

La rivelazione è arrivata da @wongmjane, che ha una serie di applicazioni software di decompressione per controllare quali funzionalità sono attualmente in fase di sperimentazione o nella fase di rilascio.

Nell’aprile 2018, Wong ha scoperto funzione “muta” per i follower su Instagram testando una. Essa è stata distribuita poi agli utenti il mese successivo. La società ha riscontrato un grande successo in una generazione abituata alle app basate su dispositivi mobili piuttosto che alle normali vecchie applicazioni del sito web. L’espansione nei servizi desktop probabilmente non riguarda solo un’esperienza utente completa.

Secondo quanto riferito, il gigante dei social media Facebook sta cercando di integrare i servizi di chat tra le varie app di messaggistica che attualmente possiede: Facebook Messenger, WhatsApp e Instagram.

Questo tipo di integrazione presenterà delle sfide e richiederà che ogni app sia ricostruita in modo efficace da zero. Quindi non sorprende vedere queste piattaforme passare a un’esperienza di messaggistica più standardizzata su tutti i dispositivi.

Articolo precedenteApple pagata da Google: motivi di motore di ricerca
Articolo successivoNokia 9 PureView: le parole chiave del dispositivo sono 64 megapixel