ASUS ROG Rapture GT-AX11000

ASUS Republic of Gamers ha presentato il nuovo ROG Rapture GT-AX11000, un router di ultima generazione e per questo dotato del supporto allo standard Wi-Fi 6 (802.11ax), che include un mix di soluzioni che migliorano la velocità Wi-Fi e aumentano la capacità e la copertura della rete.

Concepito avendo sempre in mente i gamer, ROG Rapture GT-AX11000 offre svariate funzioni per raggiungere la migliore esperienze di gioco online: accelerazione gaming a tre livelli per ridurre i tempi di ping ed ottenere un gameplay a bassissima latenza, Game Radar per consentire ai giocatori di trovare il miglior server di gioco.

O ancora Open NAT per un facile port forwarding in tre semplici step e Selezione Dinamica della Frequenza (DFS) per evitare interferenze con altri dispositivi wireless. Il cuore di questo nuovo router è un processore Quad Core a 64 bit da 1.8 GHz che offre prestazioni fluide e reattive.

A livello di porte troviamo una porta Ethernet 2.5G che offre ai giocatori con schede madri dotate di LAN 5G o forniti di adattatori di rete 10G la soluzione di rete wired definitiva. ROG Rapture GT-AX11000 è il primo router ROG con illuminazione Aura RGB, grazie alla quale poter selezionare milioni di colori e numerosi effetti di luce.

Inoltre, un pulsante programmabile consente di scegliere se abilitare o disabilitare istantaneamente l’illuminazione, la funzionalità Game Boost o il DFS direttamente dal router senza utilizzare l’app ASUS Router o l’interfaccia web. Non mancano poi tutta una serie di feature che controllano la priorità dei pacchetti gaming all’interno della rete.

ROG Rapture GT-AX11000 supporta larghezza di banda 160 MHz e 1024-QAM per fornire prestazioni Wi-Fi ultraveloci fino a 11000 Mbps. Il router offre una rivoluzionaria combinazione di tecnologia OFDMA e MU-MIMO che permette un’efficienza e una capacità di rete fino a 4 volte maggiore.

OFDMA offre fino all’80% di copertura in più rispetto ai router della generazione precedente, offrendo ai gamer in mobilità una maggiore libertà di azione. La tecnologia Target Wait Time (TWT) permette di avere una durata della batteria fino a 7 volte maggiore sui dispositivi collegati.

 

ASUS ROG Rapture GT-AX11000, disponibilità e prezzo

ASUS ROG Rapture GT-AX11000 viene fornito con AiProtection Pro gratuito a vita, un pacchetto di sicurezza di livello commerciale basato su Trend Micro che protegge tutti i dispositivi connessi all’interno della rete, anche quelli che non possono eseguire software di sicurezza, come i dispositivi IoT.

E anche il supporto per ASUS AiMesh consente inoltre di creare un sistema Wi-Fi mesh collegando alla rete altri router ASUS e ROG compatibili con AiMesh, estendendo la copertura di rete in tutta la casa con seamless roaming, funzionalità sincronizzate e controllo centralizzato. Il tutto per un prezzo consigliato al pubblico di 449 euro.

Articolo precedenteNetflix sta per lanciare la nuova serie TV Dirty John, ecco di cosa parla
Articolo successivoApple e gli iPhone in crisi? I suoi fornitori lo sono ancora di più