novità 2019 5g dvbt2

Amanti della tecnologia, preparatevi e aprite le orecchie. Il 2019 sarà un anno pieno di novità tecnologiche e non, tutte da gustare. Dal nuovo standard di rete 5G al nuovissimo DVBT2, ogni mese ci ritroveremo con il fiato sospeso in attesa di una nuova conferenza. Il 2019 passerà quindi alla storia come uno degli anni con il più alto numero di innovazioni. Per chi si fosse perso, quindi, le singole notizie, ricapitoliamo di seguito quali sono le novità che ci aspettano.

2019: in arrivo tante novità tecnologiche e non

Partiamo subito con il botto. Il 20 febbraio, dopo una lunga attesa, verrà presentato finalmente il nuovo Galaxy S10, nuovo top di gamma di casa Samsung, alla conferenza mondiale Galaxy Unpacked. Lo smartphone avrà una caratteristica molto importante: il supporto al 5G. Ebbene si, avete capito bene, Il nuovo standard di rete ultra veloce, è in arrivo in Italia. Il 5G porterà una ventata di innovazione mai vista prima. Grazie alla sua velocità pazzesca, infatti, potremmo approcciarci a un lato della tecnologia a noi sconosciuto, chiamato “Internet of Things”, l’internet delle cose. Il 5G però, per poter funzionare, avrà bisogno di occupare le attuali frequenze del digitale Terrestre. È per questo quindi, durante l’anno, saremmo costretti a passare al DVB T2. Le attuali TV e gli attuali decoder, però, non supportano nativamente il DVBT2, di conseguenza ci ritroveremo costretti a cambiare TV o decoder, per poter continuare a vedere i canali televisivi italiani. 

Ma le novità non terminano qui. Il colosso delle vendite online, Amazon, è pronto a introdurre entro la fine dell’anno, un nuovo dispositivo Echo adatto alle automobili e un robot innovativo che sostituisce i corrieri. Inoltre Sky, il leader della Pay tv, entro la fine del mese di marzo, lancerà un proprio operatore di rete: “Sky Mobile”

Articolo precedente3 Italia: come ogni utente può richiedere la Play 50 Unlimited a 6,99 euro
Articolo successivoWhatsapp non è l’app più usata: sconfitta anche Telegram dagli SMS