SMS meglio di WhatsappWhatsapp Messenger viene usata da oltre un miliardo e mezzo di utenti in tutto mondo con Telegram che segue a stretto giro con un forbito numero di adepti. Ma tra i due litiganti il terzo gode e nessuno si sarebbe mai aspettato che fosse proprio l’app Messaggi ad avere la meglio. Vi si è accesa una lampadina? Esatto, si sta parlando proprio dei semplici SMS. Vediamo di scoprire di che cosa di discute.

 

SMS sconfiggono Whatsapp e Telegram con miliardi di utenti

Quando si tratta di valutare le migliori alternative Whatsapp ci si trova di fronte ad un impervio bivio dove ad attenderci ci sono i nuovi aggiornamenti – fatti per combattere i rivali – e le proposte concorrenti che sono davvero dure a morire. Si può scegliere la strada migliore ed a quanto pare gli utenti l’hanno già fatto.

Secondo quanto dichiarato in via del tutto ufficiale dall’ultimo rapporto Commify sull’uso delle app di messaggistica pare che sia Whatsapp che Telegram abbiano gettato la spugna di fronte agli storici SMS. Rinomati per la loro semplicità sono davvero lontani dal traguardo della pensione. Gli utenti li scelgono ancora ed il 2019 sta ridefinendo il loro posto nella società digitale anche per i millennial.

Negli SMS non c’è assolutamente nulla di particolare ed è forse per questo che ancora oggi vengono utilizzati su larga scala e proposti come integrazione alle offerte degli operatori reali e virtuali.

 

Perché si usano ancora gli SMS?

Chi ha un bisogno impellente di comunicare non ha modo migliore di inviare un messaggio se non con gli SMS. Non esistono spunte blu e non sono necessari rinnovi mensili per averli. Caricare il credito con 5€ garantisce un utilizzo prolungato delle funzioni e la sicurezza che il messaggio giunga a destinazione anche per contatti agli antipodi del globo. Una tacca di segnale e la notifica raggiunge il destinatario. Il segnale GSM copre il 100% del pianeta e non si corre il rischio che la comunicazione venga persa a causa di blocchi, down e mancanza di credito.

Ampiamente utilizzato negli ambienti business, il sistema SMS rappresenta un indiscutibile vantaggio in un’era in cui la dipendenza dalle app è diventata luogo comune. Anche i semplici utenti privati possono sfruttare l’enorme semplicità dei 160 caratteri. Gli SMS trovano campo di applicazione praticamente ovunque, dai sistemi di controllo per la videosorveglianza fino alla gestione aziendale ed agli ambienti del commercio.

Oltre questo si usano per comunicazioni separate con sistema di oscuramento del mittente. Si parla di SMS anonimi con TIM, Wind Tre e Vodafone. Una possibilità importante che non si può avere con le normali app IM come Whatsapp ed affini. Tu li usi ancora? Dicci che cosa ne pensi. al riguardo.

Articolo precedente5G e DVTB2: le novità che ci faranno spendere una fortuna
Articolo successivoKena Mobile shock: l’offerta più interessante verrà disattivata oggi