Viewranger casio

La consolidata collaborazione tra ViewRanger e CASIO continua più forte che mai. Il servizio leader nel settore della cartografia e della navigazione GPS outdoor, ha infatti annunciato tante novità in arrivo.

Si parte, prima di tutto, da un aggiornamento della propria applicazione ViewRanger – Mappe e percorsi. La nuova app è disponibile per i modelli CASIO PRO TREK Smart WSD-F20, WSD-F20A e WSD-F30. Tra le modifiche più importanti c’è una integrazione più profonda con i device CASIO e con gli smartwatch in generale.

Infatti ViewRanger è l’app di riferimento per il mondo del trekking e consente, sia su smartphone che smartwatch, di utilizzare la navigazione GPS su mappe cartografiche sempre aggiornate. In mancanza di rete, è sempre possibile scaricare le mappe offline e continuare la propria escursione senza problemi. Per gli utenti più esigenti, è possibile acquistare le mappe topografiche premium di 17 paesi tra cui Austria, Canada, USA, Finlandia e Francia.

ViewRanger ridefinisce il ruolo degli smartwatch negli sport outdoor

Grazie all’immenso catalogo del servizio, è possibile trovare con facilità e rapidità i percorsi più vicini alla propria posizione, entro un raggio di 1,5KM. Con un semplice tap sul display dello smartwatch o dello smartphone sarà possibile scaricare le immagini, le informazioni e le mappe necessarie per procedere in sicurezza. La navigazione tramite ViewRanger, si basa certamente sulle mappe, ma l’applicazione offre la possibilità di controllare le coordinate GPS e sfruttare la bussola digitale oltre che i waypoint.

Gli utenti CASIO PRO TREK inoltre, possono godere di alcune feature esclusive come le Tracce. Grazie a questa funzione, è possibile registra la propria attività outdoor e salva la traccia. Il percorso sarà poi visibile sulla mappa, insieme a tante informazioni utili come l’altitudine, la distanza percorsa, la durata del tragitto e il dislivello superato.

Craig Wareham, CEO di ViewRanger, ha sottolineato come la nuova app ViewRanger, realizzata in collaborazione CASIO, con rappresenti l’avanguardia nell’uso outdoor della tecnologia smartwatch. Per chi fosse interessato a provarla, è possibile seguire il nostro link diretto al Play Store.

ViewRanger
ViewRanger
Developer: Augmentra
Price: Free

 

 

FONTEViewRanger
Articolo precedenteAndroid: le 29 applicazioni che devi eliminare perché spiano il tuo smartphone
Articolo successivoGalaxy S10: Samsung regala Galaxy Buds per i pre-ordini fino al 7 marzo