Offerte 5GIl 5G rappresenta sicuramente il futuro della connettività mobile e non solo, le applicazione dello standard che incroceremo nel breve periodo sono tali da far correre l’immaginazione di milioni di consumatori, verso comunque un qualcosa di ad oggi visto solamente in televisione.

Dotato di latenza pressoché nulla, connessione attiva 24 ore su 24, velocità e diffusione superiore, con il 5G sentiremo il cambio generazionale molto di più di quanto affrontato e scoperto con il passaggio dal 3G al 4G. Se arrivati a questo punto già state fantasticando su come potrà cambiarvi la vita, sono importanti due precisazioni che potrebbero indurvi a rivedere le considerazioni.

Prima di tutto, lo smartphone di cui siete in possesso non è 5G ready, di conseguenza dovrete necessariamente acquistare un nuovo modello. Al momento sul mercato non ne esiste nemmeno uno, il primo dovrebbe essere il Galaxy S10, le previsioni parlano comunque di prezzi decisamente superiori alla media del periodo, e pari ad almeno 800 euro.

 

5G: offerte a prezzi da pazzi?

In secondo luogo sarà necessario sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura con l’operatore telefonico, non sarà possibile effettuare l’upgrade dell’offerta attuale. Il prezzo mensile c’è da dire che non è ancora stato ufficializzato, quanto diremo è solo il frutto di supposizioni nate dai confronti con i paesi che già dispongono di una rete 5G. Secondo le stime, appunto, l’utente italiano andrà a pagare 50 euro al mese per godere comunque di giga illimitati per sempre.

Il 2020 si sta lentamente avvicinando, sarà davvero così? solo il tempo sarà in grado di fornire una risposta all’annosa questione.

VIAEjinsight
Articolo precedenteIPTV, ci sono 3 gravi rischi per chi guarda Sky illegalmente
Articolo successivoIliad lavora al 5G: ecco tutte le novità su prezzi e data di lancio