Iliad

Iliad ha già dimostrato di voler investire molto nel nostro paese. Dopo il successo dello scorso anno dovuto a tre ottime promozioni low cost, il brand francese punta a migliore i suoi servizi, per garantire un esperienza migliore a quei due milioni di utenti che negli scorsi mesi hanno attivato una nuova SIM.

Il modo migliore per entrare nella famiglia di Iliad è la ricaricabile “Giga 50”, l’offerta che a fronte di 7,99 euro prevede un pacchetto con minuti illimitati e 50 Giga per la connessione web.

 

Iliad, nel 2019 parte la sperimentazione del 5G: costi e data di rilascio

Lo scorso mese di settembre il Ministero per lo Sviluppo Economico ha bandito le aste sul 5G, aste in cui Iliad si è garantita un pacchetto con frequenze da 700 MHz. Il provider francese, quindi, insieme a TIM, Vodafone e Wind dovrà lavorare allo sviluppo delle nuove reti sul territorio nazionale.

Il 5G sarà fonte di grandi benefici per la vita quotidiana dei clienti. Le velocità di punta per la navigazione saranno incrementate in modo netto: in tal senso sarà possibile avere accesso anche a funzione avanzate legate alla robotica ed alla demotica. Per quanto concerne Iliad, poi, non è da sottovalutare il discorso sull’affidabilità. Grazie alla dotazione di infrastrutture esclusive, i problemi di linea saranno un lontano ricordo

La prime sperimentazioni sul 5G partiranno nei mesi conclusivi del 2019. Solo alcuni clienti potranno partecipare al programma di sperimentazione 5G. Top secret il discorso sui costi: maggiori informazioni si avranno in prossimità della release della tecnologia, tra il 2020 ed il 2021.

Articolo precedenteOfferte 5G di Vodafone, Wind, TIM e Tre: saranno vendute a caro prezzo?
Articolo successivoVolantino Unieuro straccia MediaWorld con le pazze offerte Fuoritutto