Whatsapp telegram dostupno no WiFi no 4GNonostante il nuovo progetto WiFi Gratis in Italia stia costringendo gli operatori alla resa incondizionata ci sono delle novità interessanti per il settore della messaggistica che funzione senza rete e senza offerte Flat. Senza utilizzare Whatsapp, Telegram, Messenger o altre app simili è possibile sfruttare l’innovazione di una piattaforma sconosciuta che invia messaggi senza connessione o credito.

 

WiFi e 4G inutili: i messaggi Gratis si mandano con una nuova app

La nuova app è stata chiamata Dostupno. Non ha un nome orecchiabile come Whatsapp ma sta costruendo una solida reputazione nel contesto delle soluzioni Instant Messagging. Il suo successo si deve ad un nuovo approccio rivoluzionario alla comunicazione che non passa per i sistemi online. Abbiamo scoperto che esiste la possibilità di mandare messaggi senza soldi e senza offerte attive.

Cambia quindi l’approccio ai sistemi. C’è ancora margine di miglioramento per una soluzione approssimativa dal punto di vista della grafica e della funzioni. Ma si tratta comunque di qualcosa di veramente unico nel suo genere.

Avendo un credito residuo minimo si può pensare di inviare uno squillo telefonico senza rete dati. Affinché tutto funzioni è bene che tutti coloro che entrano in contatto tra loro abbiano installato l’app. Rispettando questa semplice regola si procede così:

  • scelta del numero di telefono del destinatario
  • scrittura messaggio
  • invio messaggio che attiva lo squillo
  • visualizzazione del messaggio da parte di chi riceve la notifica

Tutto molto semplice e decisamente più economico dei sistemi tradizionali che nel migliore dei casi richiedono un hotspot attivo. Lo sviluppatore ha previsto anche un nuovo aggiornamento per una versione completamente nuova dell’app che si chiama Dostupno CODE. Il sistema in uso viene descritto da un video dimostrativo che vi proponiamo qui in chiusura.

Articolo precedenteGli SMS non moriranno: uno studio ci spiega il motivo, addio Whatsapp
Articolo successivoOpera per Android: con Vodafone, Tim, Wind e Tre si può navigare anonimi