Truffe call center

Anno nuovo e vecchi fastidi nella nostra quotidianità iper stressante. Infatti, nessuno di noi viene risparmiato dal ricevere continue telefonate dai call center. Nuove tariffe, promozioni incredibili e presunte rimodulazioni sono i trend topic delle telefonate effettuate ogni giorno dagli operatori, cosa che noi percepiamo solo come un fastidio.

Non solo vi chiamano quelli di TIM, Vodafone o Wind 3, ma anche società di telemarketing, servizi energetici, trading online e tanti altri. Per questo vogliamo aiutarvi parlandovi di due applicazioni votate a risolvere il problema, senza troppi fronzoli grafici o pubblicità invasive. Google Telefono e TrueCaller sono due app che possono essere scaricate gratuitamente dal Play Store e che bloccheranno per voi le chiamate dei call center con facilità.

Come bloccare le chiamate dei call center con Google Telefono

Google Telefono è un’app sviluppata dalla casa madre che va a sostituirsi al servizio predefinito del vostro smartphone per effettuare chiamate. Una volta scaricata, grazie al suo filtro innovativo, l’app riesce facilmente a identificare le chiamate spam dei call center, bloccandole senza nemmeno disturbarvi con notifiche o squilli. Il servizio è inoltre compatibile con Google Duo e consente di fare lo swipe veloce dalla chiamata alla videochiamata.

Come usare TrueCaller

TrueCaller è una delle app di cui parliamo spesso in casi del genere, e ha un funzionamento analogo a Google Telefono. Ma ha in serbo due piccoli strumenti ulteriori: l’app consente di identificare i numeri anonimi e, in secondo luogo, riesce a bloccare anche gli SMS che possono risultare SPAM. Il filtro è costantemente aggiornato dal feedback della sua nutrita community.

Articolo precedenteKena Mobile: come e chi può richiedere la promo da 50 giga a 5,99 euro
Articolo successivoChiamate Anonime su Tim, Wind, Tre e Vodafone, come svelare il numero