Offerte 5GCon il 5G ormai pronto a sbarcare sul territorio italiano, in moltissimi state domandando quante e quali novità potrebbe portare il nuovo standard di comunicazione anche in merito alle offerte che i principali operatori telefonici decideranno di attivare per la popolazione nostrana. Ad oggi non abbiamo alcuna conferma, ma è possibile proporre alcune ipotesi, sopratutto in seguito ai valori riscontrati in altri stati.

Il 2020 sarà l’anno in cui assisteremo a tutti gli effetti ad una vera e propria rivoluzione, le aziende dovrebbero avviare la rete 5G (almeno in determinate aree del territorio) ed il digitale terrestre passerà alla sua seconda generazione (lasciando così campo libero nelle frequenze con le quali godere della connessione mobile ad altissima velocità).

L’idea alletta i palati di milioni di consumatori, ma non sarà tutto oro quello che luccica. Ad oggi non disponiamo ancora degli smartphone compatibili, per questo sarà assolutamente necessario acquistare un nuovo device, il cui prezzo sarà sicuramente alla pari dei top di gamma attuali (800 euro, se non di più).

 

Offerte 5G: quanto costeranno?

L’altro aspetto negativo è legato al costo delle offerte, dimenticate di poter utilizzare quella attuale, casomai effettuando l’upgrade al 4G, sarà strettamente necessario sottoscriverne una completamente nuova. Il canone mensile non è ancora stato ufficializzato, ma stando alle prime indiscrezioni, derivanti dal confronto con le proposte nel Nord Europa e negli states (già 5G ready), dovrebbe assestarsi sui 50 euro con giga illimitati.

Questa è la prospettiva ed il futuro a cui dovremmo andare in contro, ora non ci resta che capire davvero se quanto pensato rappresenta la realtà oppure no.

VIAEjinsight
Articolo precedenteSky offre DAZN ai suoi abbonati con uno sconto davvero vantaggioso
Articolo successivoIliad, in tutta Italia ci sono proteste contro le sue nuove reti