Come bloccare call center TIM Wind 3 Vodafone

Con l’arrivo del 2019 la situazione non è cambiata. Gli operatori dei Call center continuano a chiamarci nonostante i ripetuti no che siamo costretti a dire tutti i giorni. Ogni giorno, quindi, ci domandiamo se prima o poi tutto questo terminerà, ma in realtà sappiamo bene che quel giorno no arriverà mai. Oggi però grazie a due app scaricabili dal play store di Android, possiamo finalmente mettere la parola fine alle continue telefonate dei Call center. Scopriamo di seguito i dettagli.

Google Telefono e Truecaller: ecco come bloccare definitivamente i Call center

Sono migliaia gli italiani stufi delle chiamate stressanti dei Call center. Tutti cercano un metodo per bloccarle e finalmente quel metodo è arrivato. Grazie a Google Telefono e Truecaller, due app scaricabili dal play store, possiamo finalmente bloccare le continue chiamate dei centralini telefonici. Le due app svolgono sostanzialmente un lavoro analogo ma scopriamo i dettagli di ognuna qui di seguito:

  • Google Telefono: l’app firmata Google, gratuita e scaricabile dal play store a questo link, permette di bloccare in entrata tutte le chiamate dei Call center. L’app fa una scansione delle chiamate in entrata e riesce a rilevare, grazie a un filtro particolare, quelle dei Call center deviandole immediatamente verso la segreteria. Google telefono inoltre aiuta gli utenti dell’app Google Duo proteggendoli durante le loro videochiamate; 
  • Truecaller: il funzionamento di quest’app è analogo a quello mostrato precedentemente. La differenza con l’app di Google sta nel fatto che Truecaller permette di bloccare oltre alle chiamate dei Call center, anche gli SMS. Inoltre fornisce la possibilità di bloccare allo stesso modo anche le chiamate e gli SMS anonimi. Truecaller è scaricabile al seguente link per i dispositivi Android mentre a questo link per gli utenti iOS. 
Articolo precedenteWhatsApp, come difendere il proprio account dagli sconosciuti
Articolo successivoI messaggi con Tim, Wind, Tre e Vodafone diventano segreti